Forlì, hockey: la Libertas sabato torna in campo

Forlì, hockey: la Libertas sabato torna in campo

Forlì, hockey: la Libertas sabato torna in campo

Dopo aver rispettato il turno di riposo, sabato 7 novembre alle ore 18 presso il Pattinodromo Comunale Coperto "Parco Incontro" di via Ribolle, la Libertas Hockey Forlì, capolista del girone C della Fase di Qualificazione della Coppa di Lega, torna in pista per affrontare il Progetto Romagna Riccione.

 

Dopo due giornate in trasferta, per i forlivesi si tratterà della partita di esordio casalingo e per l'occasione saranno presenti le telecamere della web-TV Star Channel, che riprenderà l'incontro e lo trasmetterà in streaming gratuito sul proprio sito web (starchannel.it). Le riprese saranno poi visibili anche su hockeyforli.it, il sito ufficiale della Libertas Hockey Forlì.

 

Nella partita di andata contro la compagine riccionese, i ragazzi di coach Rizzoli avevano vinto di misura (2-1), pur producendo una mole di opportunità offensive nettamente superiore a quelle dei loro avversari. Questa volta l'obiettivo sarà quello di concretizzare maggiormente, anche perché se vuole essere sicura di approdare alle Semifinali, la Libertas Hockey Forlì deve necessariamente vincere questo incontro.

 

La Coppa di Lega è il trofeo istituito nel 2005 dalla Lega Nazionale Hockey (LNH), a cui prendono parte tutte le 34 formazioni iscritte alla serie B. Nella fase di qualificazione le squadre, divise in 10 gironi composti in base a criteri di vicinorietà, si affrontano con gare di andata e ritorno e solo le prime classificate di ogni girone accedono alle Semifinali.

 

Dopo 3 giornate, la Libertas Hockey Forlì conduce la classifica del girone C a punteggio pieno (6 punti), seguita a ruota dal Progetto Romagna Riccione (3 punti). Ultimi e ancora a secco di punti i No Angel Rimini, matricola della manifestazione.

 

Intanto in quel di Forlì fervono i preparativi per l'annuale edizione del Junior Hockey Day, torneo quadrangolare di hockey in line riservato alle categorie giovanili (under 13 e under 15), che avrà luogo domenica 15 novembre, sempre presso il Pattinodromo Comunale Coperto "Parco Incontro", con un fitto calendario di incontri dalle 10 alle 18.

 

La Libertas Hockey Forlì dal 2003 fino alla passata stagione (2008-09) ha preso parte al Campionato Nazionale di serie A1, negli ultimi due anni partecipando pure ai playoffs scudetto, ma per la stagione 2009-10 ha deciso di auto-retrocedersi e di mantenere solo la formazione già presente in serie B dal 2007, oltre al florido settore giovanile. Una scelta ragionata e motivata dalla volontà di convogliare le risorse societarie, inevitabilmente ridotte dalla crisi che sta minando il sistema economico mondiale, nello sviluppo della disciplina sul territorio locale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -