Forlì, hockey: la Libertas sommerge Ferrara

Forlì, hockey: la Libertas sommerge Ferrara

FORLI' - In una gelida Ferrara, con il termometro che ha toccato i - 10°C, la Libertas Hockey Forlì ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale, travolgendo gli Estensi Ferrara con una valanga di goal, ben 12, senza subire nemmeno una rete. Un risultato talmente netto da non lasciare il minimo dubbio sulla disparità dei valori schierati in pista dalle due compagini, con il roster forlivese che ha sovrastato i seppur volonterosi ferraresi.

 

Dopo soli 4 minuti, in situazione di superiorità numerica (powerplay) i romagnoli si portano in vantaggio con Mirco Valgiusti, poi il difensore Lorenzo Rosetti trafigge due volte il portiere avversario, prima dalla lunga distanza, quindi in powerplay da sottoporta (3-0). Tra i pali della Libertas Hockey Forlì sono invece davvero poche le preoccupazioni per Silvia Grottanelli, che nonostante il freddo e le rare iniziative offensive degli estensi riesce a rimanere calda e concentrata, mantenendo inviolata la propria rete.

 

Diametralmente opposta la sorte della porta avversaria, che prima dell'intermezzo viene violata ancora da Valgiusti, dal capitano Michele Rossi e infine dal robusto Umberto Fattori, che con un numero da "cirque du soleil" infila il disco in rete cadendo ed esulta rotolando (6-0).


Al rientro in pista la musica non cambia e al quinto la Libertas Hockey Forlì riprende il suo tabellino di marcia con Rossi, seguito cinque minuti più tardi da Ragazzi. Tra gli applausi del pubblico Grottanelli si avvicenda in porta con il veterano Mauro Bertoncelli, bravo ad entrare subito in partita. In rapida successione vanno a segno anche Luca Rosetti, Antonio Vestrucci e ancora Lorenzo Rosetti, che firma così la personale tripletta (hattrick). A dieci secondi dalla sirena finale l'ultima rete della serata per mano di Vestrucci (12-0).

 

La Libertas Hockey Forlì raggiunge così la vetta della classifica del girone emiliano-romagnolo del Campionato nazionale di serie B (condivisa insieme al Progetto Romagna Riccione) e si guadagna il meritato riposo della pausa natalizia, in attesa che il campionato riprenda nell'anno nuovo (il 9 gennaio in casa contro i Falchi Parma). La Libertas Hockey Forlì coglie l'occasione per augurare a tutti i tifosi, agli sponsor e ai media-partner un buon Natale e un felice 2010.

 

Estensi Ferrara - Libertas Hockey Forlì 0-12

 

Estensi Ferrara: Balboni M. (P 40 min.), Balboni A., Bianco E., Bianco S., Cevenini, Galvani, Gamberoni, Novi, Sartori, Vitale, Meurisse

 

Libertas Hockey Forlì: Grottanelli (1° P 30:23 min.), Bertoncelli (2° P 9:37 min.), Bandini, De Blasio, Fattori, Flamigni, Ragazzi, Rosetti Lo., Rosetti Lu., Rossi, Valgiusti, Vestrucci

 

Reti di: Valgiusti (4:31), Rosetti Lo. (7:17), Rosetti Lo. (11:23), Valgiusti (16:16), Rossi (17:49), Fattori(18:11), Rossi (25:43), Ragazzi (30:23), Rosetti Lu. (32:06), Vestrucci (33:28), Rosetti Lo. (37:05),Vestrucci (39:50)

 

Classifica alla seconda giornata: Libertas Hockey Forlì,  Progetto Romagna Riccione 4 pt; No Angels Rimini, Nutrie Russi 2 pt; Falchi Parma, Estensi Ferrara 1 pt.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -