Forlì, hockey. Sabato match contro gli Islanders Spinea

Forlì, hockey. Sabato match contro gli Islanders Spinea

Sabato 27 novembre alle ore 20:45 presso il Pattinodromo Comunale Coperto "Parco Incontro" di via Ribolle, la Libertas Hockey Forlì andrà alla ricerca, contro gli Islanders Spinea, della sua prima vittoria stagionale e casalinga nel Campionato Nazionale di serie A2. La partita verrà ripresa e trasmessa in diretta streaming su www.starchannel.it.

 

Entrambe le compagini si trovano alla base della classifica ed entrambe hanno disputato una gara in meno rispetto alle altre formazioni, tuttavia i veneti se la passano peggio, perché mentre ai romagnoli la Lega Nazionale Hockey (LNH) ha riconosciuto lo status di "causa di forza maggiore" (annullamento del volo aereo) sancendo il recupero della partita (il 23 gennaio 2011), ai veneti è stata inflitta la sconfitta a tavolino e una penalizzazione in classifica, che li ha fatti precipitare sottozero (-3).

 

Le motivazioni e la voglia di vincere saranno quindi alte da entrambe le parti, con i forlivesi che dovranno fare i conti con alcune defezioni importanti sia in attacco sia in difesa. Per far fronte alla situazione di emergenza, coach Domenico Comai ha addirittura "richiamato alle armi" Roberto Rizzoli, l'attuale Dirigente Sportivo della Libertas Hockey Forlì, che pur non venendo mai schierato in pista ha sempre continuato ad allenarsi in vista dei Mondiali Over 38 che si terranno in Repubblica Ceca il prossimo maggio.


A rendere ancora più thrilling la sfida il fatto che si tratti di un inedito, motivo per cui i forlivesi non dovranno assolutamente commettere l'errore di sottovalutare l'avversario, del cui roster si conosce poco o niente, se non che include alcuni giocatori di rilievo come Antonio Pistellato, in passato transitato nell'orbita della nazionale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -