Forlì: hockey, terza vittoria consecutiva per la Libertas

Forlì: hockey, terza vittoria consecutiva per la Libertas

FORLI' - Cinque minuti sono bastati alla Libertas Hockey Forlì per mettere il sigillo sulla terza vittoria consecutiva e  confermarsi, imbattuta, al vertice del girone emiliano romagnolo del Campionato Nazionale di Serie B (insieme al Progetto Romagna Riccione). A farne le spese le Nutrie Russi, che scese sulla pista del Pattinodromo "Parco Incontro" di Forlì con una formazione fortemente rimaneggiata, priva del portiere titolare e con diversi giovani innesti, ne sono uscite con un passivo davvero pesante.

 

Roster al gran completo, invece, per i padroni di casa, con il difensore Fabio Ricci, fino al giorno prima dato per indisponibile in seguito a un intervento al ginocchio, che grazie a un recupero prodigioso torna ad "assaggiare" la pista con un mese di anticipo rispetto al previsto. Come nel precedente match, ad aprire le danze è il bomber ritrovato Stefano Carbonari, che al terzo minuto va subito in rete, seguito una manciata di secondi più tardi dal raddoppio del capitano Michele Rossi (2-0). Le Nutrie non tengono il passo e al quinto minuto capitolano nuovamente su iniziativa di un altro protagonista di questo avvio di stagione, il giovane Luca Rosetti (3-0 e goal partita).

 

Dopo un'ulteriore marcatura dei forlivesi, per mano di Umberto Fattori, la difesa della Libertas si rilassa più del dovuto e concede la gioia del goal anche agli ospiti, con Gallegati che spedisce il disco dritto nell'incrocio, dove Silvia Grottanelli, fino ad allora impeccabile, non può arrivare (4-1). Uno sprazzo che risolleva momentaneamente l'umore delle Nutrie, senza però cambiare di una virgola il corso della partita. E infatti i goal dei forlivesi continuano a fioccare: Carbonari, Luca Rosetti e Fattori firmano la personale tripletta (per Carbonari la seconda in due partite consecutive), il difensore Luca Galassi realizza la sua prima rete stagionale e al termine della prima frazione di gioco il tabellone segna un rassicurante 11-1 per i padroni di casa.

 

Al rientro in pista, tra i pali della Libertas Hockey Forlì Mauro Bertoncelli si avvicenda a Grottanelli e "da freddo" viene subito trafitto dagli avversari (11-2). Ci pensa nuovamente Galassi a riaprire lo scorer dei forlivesi, incrementato poco dopo dalla rete di Antonio Vestrucci (13-2). Di lì a poco la Libertas Hockey Forlì, complici un paio di penalità concomitanti, si trova a dover gestire una situazione di doppia inferiorità numerica (2 contro 4), ma Fabio Ricci riesce comunque a presentarsi davanti alla porta delle Nutrie e scrivere il suo nome nella lista dei marcatori (14-2).

 

A quattro minuti dalla sirena finale anche Galassi realizza una tripletta, la sua prima in carriera, mentre un paio di minuti più tardi, in situazione di superiorità numerica, Vestrucci fissa il risultato sul 16-2. E' la terza partita consecutiva che lo scorer della Libertas Hockey Forlì raggiunge la doppia cifra.

 

Libertas Hockey Forlì - Nutrie Russi 16-2

 

Libertas Hockey Forlì: Grottanelli, Bertoncelli, Assenza, Bandini, Carbonari, De Blasio, Fattori, Galassi, Ricci, Rosetti Lo., Rosetti Lu., Rossi, Valgiusti, Vestrucci

 

Nutrie Russi: Galeotti (P), Facchini, Savini, Randi, Billi, Gallegati, Vassuri, Argnani, Frega

 

Reti: Carbonari (3:27), Rossi (4:09), Rosetti Lu. (5:00), Fattori (5:18), Gallegati (5:45), Carbonari (7:15),Rosetti Lu. (8:07), Carbonari (10:40), Rosetti Lu. (15:13), Galassi (15:35), Fattori (15:57),Fattori (16:59), Facchini (21:17), Galassi (23:24), Vestrucci (27:51), Ricci (32:22), Galassi (36:25),Vestrucci (38:33)

 

Classifica: Libertas Hockey Forlì e Progetto Romagna Riccione 10pt; No Angels Rimini 5pt; Falchi Parma 4pt; Nutrie Russi 2pt; Estensi Ferrara 1 pt.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -