Forlì, hockey: vittoria travolgente per la Libertas

Forlì, hockey: vittoria travolgente per la Libertas

Forlì, hockey: vittoria travolgente per la Libertas

FORLI' - Battendo con un eclatante 6-0 i pari età dell'Invicta Modena, la formazione Under 15 della Libertas Hockey Forlì sabato scorso ha guadagnato l'accesso alle Finali Nazionali di categoria, che si terranno il 20-21-22 maggio prossimo in quel di Civitavecchia. Per il sodalizio romagnolo si tratta di un traguardo storico, perché da quando, nel 2003, è stato avviato il settore giovanile (attualmente Under 17, Under 15 e Under 10) non era mai successo che una delle formazioni arrivasse a competere per il titolo insieme alle migliori realtà nazionali di categoria.

 

La notizia ha reso estremamente orgoglioso il presidente Giovanni Boni, per il quale lo sviluppo del proprio vivaio e la diffusione della disciplina (hockey inline) sul territorio locale è sempre stata una priorità, tanto che nella stagione 2009-2010, complice la generalizzata crisi economica, decise di auto-retrocedere in serie B la formazione senior, che da 6 stagioni militava in A1 e anche quell'anno si era guadagnata in pista la permanenza nella massima serie, il tutto pur di non privare il settore giovanile di importanti risorse.

 

I sacrifici sono stati ampiamente ripagati: la formazione senior dalla B risaliva subito in A2 e qui, da matricola, chiudeva la stagione 2010-11 al quinto posto, giocandosi fino all'ultima giornata il gradino più basso del podio; a livello giovanile la Under 17 finiva la stagione al terzo posto in classifica e la Under 15 addirittura al secondo, centrando come si diceva la fase finale.

 

Venendo alla partita contro l'Invicta Modena, i romagnoli si comportavano tutti in maniera egregia, specie in fase difensiva, con in evidenza il portiere Alex Miao, che chiudeva la partita a rete inviolata, e l'attaccante Robin Mazzoni, autore di ben 5 goal. L'altra rete forlivese porta invece la firma di Davide Barasa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I ragazzi allenati dal tandem Michele Rossi-Domenico Comai hanno però avuto ben poco tempo per festeggiare, perché sono subito iniziati gli allenamenti in vista del prossimo appuntamento, una tre giorni che si preannuncia tutta in salita, ma proprio per questo costituirà un'occasione di crescita sportiva e personale senza precedenti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -