Forlì: hockey, weekend di fuoco per la Libertas

Forlì: hockey, weekend di fuoco per la Libertas

FORLI' - Weekend davvero di fuoco per la Libertas Hockey Forlì, non solo in serie B dove l'ultimo derby stagionale contro il Progetto Romagna Riccione mette palio il vertice della classifica, ma anche a livello del settore giovanile, con la formazione Under 15 che domenica 28 marzo alle ore 16:30 si giocherà il passaggio alle finali di categoria contro il Ferrara Hockey in trasferta.

 

Nella partita di andata il confronto si concluse con un pareggio 2-2 e se vorranno staccare il biglietto per la fase successiva (22 maggio ad Asiago) la vittoria sarà l'unico risultato ammissibile per i ragazzi di coach Michele Rossi. Anche in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, infatti, si procederà ai supplementari con il golden goal ed eventualmente ai rigori.

 

Per giocarsi le loro chances fino in fondo, la Libertas Hockey Forlì schiererà il roster al gran completo con tra i pali James Goertzen e il giovanissimo Alex Miao pronto a subentrargli, in difesa Martina Succi, Jacopo Marchiando e Josè Esteban Mario, in attacco Giovanni Devotelli, Riccardo Turci, Robin Mazzoni, Maicol Bagattoni, John Goertzen e Davide Barasa.

 

La Libertas Hockey Forlì dal 2003 fino alla passata stagione (2008-09) ha preso parte al Campionato Nazionale di serie A1, negli ultimi due anni partecipando pure ai playoffs scudetto, ma per la stagione 2009-10 ha deciso di auto-retrocedersi e di mantenere solo la formazione già presente in serie B dal 2007, oltre al florido settore giovanile. Una scelta ragionata e motivata dalla volontà di convogliare le risorse societarie, inevitabilmente ridotte dalla crisi che sta minando il sistema economico mondiale, nello sviluppo della disciplina sul territorio locale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -