Forlì: i dirigenti comunali arrivano a centomila euro di stipendio

Forlì: i dirigenti comunali arrivano a centomila euro di stipendio

Forlì: i dirigenti comunali arrivano a centomila euro di stipendio

FORLI' - Lo impone la legge sulla trasparenza firmata dal ministro Renato Brunetta: tutti gli stipendi dei dirigenti del Comune di Forlì sono finiti su internet, per rendere pubblici i redditi di chi ha la funzione di vertice della macchina comunale. Tra indennità varie, i dirigenti municipali meglio pagati sfiorano i centomila euro lordi: si tratta del segretario generale Antonio Ventrella (98.901 euro di stipendio) e del vice-segretario Alessandro La Forgia (96.977 euro lordi).

 

Quindi gli stipendi degli altri dirigenti: Noelia Paci 92.307, Claudio Mambelli 88.233, Massimo Valdinoci 85.531, Giovanni Piccinini 84.590, Franco Fabbri 80.680, Massimo Di Menna 74.754, Ercole Canestrini 74.015, Rossella Ibba 73.229, Paolo Zanelli 72.073, Rosanna Gardella 69.831, Piersandro Nanni 69.194, Elves Sbaragli 68.994, Gianpiero Borghesi 68.374, Gianfranco Argnani 67.858, Giorgio Morrone 67.135, Elisabetta Pirotti 65.852, Patrizio Lostritto 65.554.

 

Sotto i 65mila euro ci sono: Massimo Gentili 63.873, Silvano Allegretti 63.489, Flavio Foietta 62.813, Luciana Prati 62.648, Giorgio Venanzi 61.971, Lorenza Altamore 61.228, Ennio Gelosi 60.655, Renata Penni 58.258.

Commenti (15)

  • Avatar anonimo di il bradipo
    il bradipo

    pubblicate anche gli stipendi dei dirigenti dell'ASL!

  • Avatar anonimo di corso.rossi
    corso.rossi

    vramente esterefatto: occorrerebbe mandarli a lavorare,non ce n'è uno valido.Tutti buoni a dire di si al padrone purchè paghi,senza idee senza progetti senza attenzione per la gente.Li ha portati il vento dell'est : chi se li porterà via ?

  • Avatar anonimo di renzo397
    renzo397

    appena ho aperto la pagina,immaginavo già il vespaio che tale notizia avrebbe suscitato.Ho letto i commenti e l'unico denominatore comune è la parola "scandalo? Non mi stupisco e non mi scandalizzo per le cifre.Penso sia la stesa cosa nei comuni simili al nostro.Il problema semmai è stabilire se il lavoro che producono corrisponde al danaro erogato.Certo d'ora in poi pagheremo tasse e multe meno volentieri.C'è voluto Brunetta per scoperchiare il pentolone.I precedenti governi locali non hanno mai sentito la necessità di farlo,il che fa pensare quando parlano di trasparenza,che si riferiscono sempre verso gli avversari.In quanto ai dirigenti ,beati loro.

  • Avatar anonimo di lorenz
    lorenz

    Ma soprattutto: chi sono?? cosa fanno? chi li conosce? Convengo che sia un male diffuso tra entrambi gli schieramenti, però poi quando il MITICO Brunetta, paladino di noi poveri che ci facciamo il c..o per portare a casa un pezzo di pane, propone tagli, non va affossato incondizionatamente come fa il pd. Fino alla fine forza Brunetta

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Forse mi sbaglio, ma tali personaggi che lavorano in comune non dovrebbero essere di destra o sinistra, in quanto non è che vengano eletti come i consiglieri e la giunta... Questi sono qui vitanaturaldurante, chi li giustifica perchè sono di sinistra crede che sia ovvio e scontato, invece dovrebbero rispecchiare la percentuale della popolazione, quindi un 20-30% non dovrebbe essere necessariamente di estrazione comunista... Incredibile poi che vengano giustificati i loro lauti stipendi, in relazione anche alla durezza del lavoro svolto, siano di qualsiasi colore politico.

  • Avatar anonimo di lorenz
    lorenz

    Vergogna!!

  • Avatar anonimo di maximilian
    maximilian

    meno male che Cristoforo Colombo, Marco Polo, Galileo e altri hanno avuto in passato curiosità intellettuale, desiderio di ricchezza e altro per uscire dal proprio mondo e migliorare la vita di tutti....da non forlivese vi informo che il mondo va avanti anche se voi pensate di tornare alla Forlì di 30 anni fa.....Per la cronaca se andate in anagrafe e chiedete quanti cambogiani, venezuelani,laotiani, boliviani ci sono a Forlì vi diranno si e no dieci...gli immigrati qua son di altre nazionalità .Tanto per capire la geografia....inoltre preparatevi quando avrete 80anni a badanti non italiane sennò soffrirete piu del dovuto....per gli stipendi non importa destra e sinistra , gli stipendi dei manager son piu o meno cosi in tutta italia(a parità di grandezza dell ente)..perciò continuate pure ad avanti stile gambero;)....un saluto rispettoso comunque...

  • Avatar anonimo di innominato
    innominato

    destra o sinistra e vergognoso ma in che modo si determinano gli stipendi di questi diriigenti chi decide ? si possono licenziare?

  • Avatar anonimo di Tytus
    Tytus

    Ragaz... Qui il problema non è destra o sinistra il problema è sostanziale che noi chi più chi meno facciamo la fame a 1'000 al mese con il rischio che le nostre aziende causa crisi ci possano lasciare a casa mentre quelli chi più chi meno sono in comune (dove provato sulla pelle non ci sia ammazza di lavoro tutti i giorni) pagati con le nostre tasse (che ci pesano circa il 40% dello stipendio) Siamo nella stessa barca siamo tutti di forlì e provincia questa faida (instillata dalla politica stessa) deve finire perchè finche litighiamo per sapere se è più ladro non otterremo lo scopo fargli prendere di meno... dobbiamo unirci tanto credo che sia elttori di sinistra e destra non rimangano contenti di queste notizie

  • Avatar anonimo di Carlino
    Carlino

    Paolone, sai è inutile replicare con loro...poi quando tocchi il dente che duole....solo una cosa, ci consigliano di trasferirci in cambogia,laos,bolivia,venezuela ma dimenticano che ci siamo già in questi paesi, basta vedere come hanno ridotto Forli, vedi Via Giorgio Regnoli, Galleria Mazzini, inizio Via Ravegnana, Piazza Saffi ecc. ecc

  • Avatar anonimo di paolone
    paolone

    @maximilian: sai che non capisco dove vuoi arrivare... cosa me ne frega della California!? Resta il fatto che questi mister centomila lavorano (mah!) a due passi da casa nostra, nell'ente che dovrebbe garantirci come cittadini certi servizi e che invece non ce la fa proprio perché... il piatto piange. Centomila euro sono veramente troppi per un dipendente pubblico!

  • Avatar anonimo di maximilian
    maximilian

    ..ricordo a quelle grandi menti che pensano che i dirigenti comunali sian "ben pagati" solo in amministrazioni di sinistra di leggere meno i giornali locali e più quelli nazionali(su quelli internazionali ho perso la speranza)..magari se ce la fanno riusciranno a fare ragionamenti diversi...se ce la faranno....ricordo che in tutta Italia come anche in altre parti del mondo le amministrazioni pubbliche son tutte con il bilancio in rosso(La california per esempio è vicino al fallimento)....ricordo anche che il passare con il rosso, parlare con il cellulare,sostare nel modo è sbagliato è vietato in tutti paesi europei, e occidentali.SE si vogliono poche tasse e liberta totale consiglio località dove trasferirsi tipo cambogia,laos,bolivia, venezuela..li sareste sicuramente a vostro agio e il paese italia , forse migliorerebbe.FORSE.....

  • Avatar anonimo di Carlino
    Carlino

    Bravo Paolone, a questi mister centomila di estrazione ex...., visto che sono bravi ma mantengono il deficit del Comune come la loro colorazione politica, sarebbe opportuno diminuirgli lo stipendio al pari di un altro dipendente. Ventimila euro sono più che dignitosi per un dipendente comunale altro che centomila... Si otterrebbe un duplice risultato, da una parte si risanerebbero le magre Casse comunali, e dall'altra si eviterebbero più multe ai cittadini da parte di vigili e ausiliari solo per fare cassa.

  • Avatar anonimo di EliF
    EliF

    Eh già, perchè dove i dirigenti sono di centro destra gli stipendi saranno sicuramente più sobri... lo sappiamo tutti ovviamente! Cmq, almeno loro le tasse le pagano. Si dovrebbero rendere pubblici gli stipendi di tutti... sai che bello vedere in quali casi "il dichiarato" e " lo stile di vita" sono coerenti!!!

  • Avatar anonimo di paolone
    paolone

    Scommetto che questi mister centomila (per me prendono molto di più;) sono tutti di estrazione ex Pci, Ds, ora Pd, eccetera, eccetera...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -