Forlì, i due campioni dello sport Scozzoli e Galassi alla domenica di solidarietà

Forlì, i due campioni dello sport Scozzoli e Galassi alla domenica di solidarietà

FORLI' -  A Sport Planet, attività fisica fa rima con solidarietà. Domenica 20 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, il centro fitness-piscina di via Anna Frank organizza un open-day diretto ad aiutare i bambini kenyoti. La "Giornata della solidarietà", con ingresso a offerta libera aperto a tutti, ha infatti l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della comunità di Ongata Rongai e di Lengesim, in Kenya, gestite dal Gruppo missionario "Fatima" di Cortemaggiore, in provincia di Piacenza.

 

Per l'occasione, verrà allestito un mercatino di beneficienza, e interveranno due campionissimi forlivesi come Fabio Scozzoli e Simona Galassi.  Il programma della mattinata si presenta assai ricco, con una miriade di attività, rivolte sia ai grandi sia ai più piccoli, in piscina e in palestra. Per quanto riguarda le iniziative in acqua, si può spaziare fra acquawalk, acqua risveglio, e acquadance con pueblo latino, mentre gli amanti del fitness potranno cimentarsi a piacimento in "Postural", "Trx e Fitsurprise" in collaborazione con la palestra Eden di Reggio-Emilia, power stretching, e fitball.

 

Non mancheranno aeroboxe e difesa personale, e nemmeno corsi di danza come zumba o hip hop bimbi. Colonna sonora della giornata sarà la musica dal vivo di Flavio e del gruppo "Insieme per caso" di Silvia e Andrea. Per rifarsi dalle fatiche sportive verrà inoltre allestito un ricco buffet.

Per quanto riguarda il mercatino di beneficienza, sarà in funzione per tutta la mattinata e si concluderà con un'asta finale. Chi lo desidera può contribuire portando libri, cd, dvd, cassette audio e video, vecchi dischi in vinile a Sport Planet. Il materiale, accettato solo se in buone condizioni, verrà ritirato da lunedì 14 a venerdì 18 marzo, dalle 11 alle 13 e dalle 13 alle 17.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -