Forlì: i �Fiori� nella letteratura italiana

Forlì: i “Fiori” nella letteratura italiana

FORLI' - Anche quest'anno, come di consueto, la Fondazione ha promosso un incontro riservato alle scuole secondarie per approfondire alcuni temi collegati alla mostra promossa presso i Musei San Domenico, ovvero "Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh".

 

Tema dell'incontro - programmato per domani mattina alle 11 al teatro "Diego Fabbri", ed al quale prenderanno parte oltre 500 studenti delle diverse scuole superiori di Forlì - sarà la presenza de "I fiori nella letteratura italiana ed europea tra Ottocento e Novecento". L'incontro sarà condotto da Marco Antonio Bazzocchi, membro del Comitato Scientifico della mostra e preside del Corso di Laurea in Lettere dell'Università di Bologna.

 

Si è nel frattempo concluso il viaggio di istruzione delle ultime classi del Liceo "Claude Monet" di Parigi, in visita la scorsa settimana a Forlì e ai suoi dintorni, con tappa obbligata ai Musei San Domenico non solo per l'evidente rilievo culturale della mostra "Fiori, ma anche perché alla mostra il Liceo parigino ha prestato una delle opere più apprezzate dal pubblico, ovvero le "Nymphéas avec rameaux de saule" dello stesso Monet.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -