Forlì: i giovani imprenditori docenti per un giorno

Forlì: i giovani imprenditori docenti per un giorno

FORLI' - Ritorna Be:come, l'iniziativa promossa da Federimpresa Confartigianato ForlìCesena, con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale, per far conoscere ai ragazzi dell'ultimo biennio degli istituti superiori il significato del "fare impresa".


Gli studenti delle scuole aderenti al progetto avranno l'opportunità di incontrare, a Stazione Vittoria, sede degli appuntamenti forlivesi, alcuni imprenditori associati, per avviare con loro un confronto.


Ad inaugurare l'edizione 2009, a Forlì, ci sarà Monia Matteucci, amministratore unico dell'azienda Monia Noleggi Srl, giovane e dinamica realtà nel settore del noleggio veicoli.
Già intervenuta anche nel corso del precedente ciclo di incontri, sabato 14 febbraio l'imprenditrice presenterà la sua esperienza a due classi quinte dell'Istituto Tecnico Commerciale "Matteucci" di Forlì, nel quale si è diplomata lei stessa negli anni Novanta.


La presenza di testimonial, tutti al di sotto dei quarant'anni per essere maggiormente vicini alla platea, rappresenta una preziosa opportunità per comprendere che le teorie di marketing studiate sui libri, o gli elementi di ragioneria appresi a scuola, trovano quotidianamente applicazione nel mondo del lavoro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


"Un'opportunità di dibattito con chi ha fatto di un'idea il proprio mestiere e, non di rado, la propria vita." Spiega Chiara Ricci coordinatrice del progetto "Non bisogna dimenticare che l'economia provinciale si lega strettamente alle piccole realtà imprenditoriali diffuse nel territorio, vettori di sviluppo che, malgrado la crisi, continuano a operare con tenacia ed entusiasmo."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -