Forlì, i libri di Carlo Flamigni e Michele Leoni ad "Autori sotto la torre"

Forlì, i libri di Carlo Flamigni e Michele Leoni ad "Autori sotto la torre"

FORLI' - "Autori sotto la torre - 10° anno" è giunto ultimo appuntamento giovedí 5 agosto, ore 21.15 in piazzetta della Misura. Si presentano i libri di Carlo Flamigni e Michele Leoni "Circostanze casuali" il primo e il Gemello il secondo. Introduce l'incontro il giornalista Nevio Galeati.

 

Libri:

CIRCOSTANZE CASUALI (Sellerio): Il notaio Annibale Ricci Ribaldi, uomo vizioso e ricco di famiglia è trovato morto nel suo studio; a breve distanza di tempo, stessa sorte per l'ostetrica che ha fatto nascere i suoi figli. Ad aiutare l'indagine del questore ritroviamo Primo Casadei e la sua famiglia di bizzarri investigatori.

 

IL GEMELLO (Stampa Alternativa): Fine anni Ottanta: la stessa notte in cui vengono partoriti due gemelli, Lajos, un rapinatore serbo-croato, è costretto a fuggire dall'Italia perché ricercato per omicidio. Ricompare come miliziano a Vukovar e Sarajevo, per essere infine riabilitato e riciclato nei quadri della polizia di Belgrado. Ma è costretto a tornare di nuovo in Italia... Nel frattempo anche la vita dei gemelli subisce una drastica svolta: al compimento dei diciotto anni i due ragazzi restano coinvolti, per una tragica coincidenza, in un omicidio. Le due storie si intrecceranno con un esito imprevedibile.

 

Carlo Flamigni vive e lavora a Folrì. Professore di Ginecologia e Ostetricia presso l'Università di Bologna, è stato Presidente della S.I.F.E.S. ed è membro del Comitato Nazionale per la bioetica. Presidente onorario dell'A.I.E.D., si occupa principalmente di Fisiopatologia della riproduzione e di Endocrinologia ginecologica. Michele Leoni è Presidente di sezione penale al Tribunale di Bologna. Tra le sue pubblicazioni I serial killer:un approccio psicologico e giuridico (Experta) e Il giovane Tiziano (Foschi Editore).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -