Forlì, i Lions donano un automezzo ai volontari Ava

Forlì, i Lions donano un automezzo ai volontari Ava

FORLI' - Il Lions Club Forlì Host porta a compimento un service di importante spessore sociale: la donazione di un automezzo FIAT Doblo' a 9 posti all'AVA, Associazione Volontari per l'Ammalato di Forlì.

La consegna ufficiale del mezzo si tiene a Forlì sabato 19 giugno, alle ore 11 in piazzetta della Misura.

A benedire l'automezzo sarà sua eccellenza il Vicario generale diocesano Monsignor Dino Zattini, alla presenza del vice sindaco di Forlì Giancarlo Biserna, del vice presidente della Provincia Guglielmo Russo e dell'assessore comunale al Welfare Davide Drei, affiancati da rappresentanti del Lions Club Forlì Host e dell'Ava. Presenti anche il sindaco di Dovadola Carlo Adamczyk e il presidente di Assiprov Gilberto Bagnoli.

L'Associazione Volontari per l'Ammalato di Forlì è nata nel 1992 per rispondere ai bisogni di spostamento presso i luoghi di cura, le visite mediche o verso  il lavoro di chi non è in grado di farlo con mezzi propri per difficoltà fisiche, psichiche o familiari. Gli oltre 8mila servizi di trasporto annui ed i circa 120 mila chilometri percorsi sono affidati a 34 autisti volontari che turnano tra loro, garantendo il servizio dalle 6 del mattino fino a sera. Le attività di solidarietà in cui l'AVA è impegnata sono molteplici, nel comprensorio forlivese e oltre. Tutti i trasporti sono gratuiti: non esistono tariffe perché l'Associazione si sostiene con offerte, feste di beneficenza, sottoscrizioni e lasciti.

«È per il Lions Club Forlì Host un onore poter servire anche in questa occasione», afferma Vera Roberti, presidente del Lions Club Forlì Host per l'anno lionistico 2009/10. «Quest'anno - prosegue - abbiamo concentrato i nostri sforzi nella realizzazione di un service importante a favore della comunità, affinché rimanga tangibile nel tempo l'impegno del nostro sodalizio a favore dei più deboli».

Dopo la benedizione e la consegna ufficiale del Fiat Doblò all'associazione è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -