Forlì, i pensionati Cgil: "Il Comune non spenda i 5mila euro per l'albero di Natale"

Forlì, i pensionati Cgil: "Il Comune non spenda i 5mila euro per l'albero di Natale"

Forlì, i pensionati Cgil: "Il Comune non spenda i 5mila euro per l'albero di Natale"

FORLI' - Appello a non spendere i cinquemila euro destinati dal Comune a titolo di contributo per l'albero di Natale. Controcorrente, interviene Giuseppe Pasotti della Segreteria Spi Cgil di Forlì, secondo cui non è corretto che il Comune dia un proprio contributo, pur con la contestata apertura, quest'anno, a progetti di privati: "Esprimiamo la propria contrarietà a che l'albero di Natale sia (anche solo parzialmente) finanziato dal Comune".

 

E ancora: "Lo Spi Cgil ritiene infatti improvvido, inopportuno e ingiusto il "contributo spese" di 5mila euro a carico dell'Amministrazione Comunale per la realizzazione del progetto. In una fase di grande difficoltà economica per molte famiglie e di notevoli sofferenze finanziarie per gli enti locali, responsabilità queste quasi completamente ascrivibili alle scelte del Governo, lo Spi Cgil di Forlì ritiene corretto e indispensabile destinare ogni risorsa disponibile a quelle famiglie, a quegli anziani, a quei lavoratori che hanno serissimi problemi ad arrivare alla fine del mese".

 

"E' opinione della scrivente che, qualora lo si voglia, il progetto della realizzazione dell'albero di Natale debba essere totalmente autofinanziato e non quindi con la compartecipazione economica dell'Amministrazione Comunale".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di 26
    26

    L'albero di natale è caratteristico del periodo invernale che secondo me ci deve essere. Si potrebbe spendere anche meno per fare l'albero di natale, sono bugie che non stanno da nessuna parte. Non ci vogliono 5 milaeuro, qualcuno come al solito ci vuole guadagnare sopra come sempre. Ma che naale è senza albero per tutti i bambini forlivesi. Le luci, le luminarie sono sempre state molto belle. Quando ero piccola volevo sempre che mio babbo mi portasse a fare un giro in centro solo per vedere lo spettacolo natalizio che aleggiava in tutta la città. Se fosse per i pensionati forlì era già morta da tempo. Grazie a questi anziani non c'è più niente di divertente in questa città per i giovani. Quanto mi fa arrabbiare! Sti anziani invece di abolire sempre tutto e tutti si preoccupassero un pò più di essere tolleranti nei confronti del prossimo sarebbe meglio

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -