Forlì, i prossimi appuntamenti in calendario di Poliedrica

Forlì, i prossimi appuntamenti in calendario di Poliedrica

FORLI' - L'Associazione Culturale Poliedrica presenta il calendario eventi 2010-2011. La programmazione di Poliedrica, che quest'anno si svolge in collaborazione con CulturaProgetto e "narrative" e con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e al Welfare del Comune di Forlì, si è aperta il 30 ottobre con la presentazione del romanzo La strega di San Colombano di Oberdan Betti, seguita il 6 novembre da quella di Martino Savorani e della sua raccolta di racconti Da un paese lontano.

 

I prossimi appuntamenti vedranno di scena l'11 Dicembre il poeta Luca Ariano a presentare la sua ultima raccolta di versi dal titolo Contratto a termine, mentre il 15 Gennaio il critico ed esperto di poesia italiana Roberto Galaverni parlerà dell'essenza e delle forme dell'esprimersi in versi. Il 29 Gennaio Cesarina Lucca proporrà il suo ultimo romanzo Loro, dialogando con Andrea Brigliadori, il quale, il 5 febbraio, si occuperà di curare l'omaggio alla poetessa forlivese Novella Casadei, nel secondo anniversario della sua tragica scomparsa. Il 19 febbraio sarà ancora Brigliadori a presentare Diario laico di Erio Sughi, vero e proprio breviario di meditazioni, che documenta una febbrile e ininterrotta attività della mente, sillabato in una poesia di alto rilievo.

 

Sabato 4 dicembre, alle ore 17.30, presso la saletta della Banca di Forlì, Via Bruni 2, nell'ambito del calendario Poliedrica Eventi 2010-2011 presenterà Pietro Zauli e la sua raccolta di racconti:

La foresta proibita (Giraldi Editore, 2010). Interverrà Rosarita Berardi (poetessa e presidente della Libera Accademia degli Evasi di Faenza), le letture saranno a cura dell'attore Giampiero Bartolini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -