Forlì: i ritmi dell�Africa a passo di danza

Forlì: i ritmi dell’Africa a passo di danza

"Piedi d'argilla" è il suggestivo titolo del corso di danza africana con percussioni dal vivo, organizzato dalle cooperative sociali "L'Accoglienza" e "Spazi Mediani" (in collaborazione con l'ass. Casa del Cuculo), che si svolge tutti i martedì pomeriggio (dalle ore 16,45 alle 18,15) presso l'Oratorio Marvelli della Parrocchia di San Pio X in Ca'Ossi, fino al prossimo 20 aprile 2010.

 

L'iniziativa, finanziata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, è rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, che avranno la possibilità di cimentarsi con un tipo di danza che si balla a piedi nudi, direttamente a contatto con la terra, simbolo delle nostre radici.

"I ritmi e le danze che prenderanno vita durante il corso - precisano gli organizzatori - provengono direttamente dall'Africa occidentale, dove non solo solamente un linguaggio artistico, ma anche condivisione, scambio, gioia, armonia e comunicazione: la forza che nasce dall'incontro delle percussioni dal vivo con i passi di danza porterà i partecipanti a lasciarsi andare e a scoprire l'energia pura che risiede naturalmente nel proprio corpo".

 

Per qualsiasi informazione e per iscriversi al corso (completamente gratuito) è possibile contattare la coop. Accoglienza (tel. 0543 66367) o la coop. Spazi Mediani (0543 371097).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -