Forlì, i sindacati ottengo un incontro per i lavoratori dell'aeroporto

Forlì, i sindacati ottengo un incontro per i lavoratori dell'aeroporto

Forlì, i sindacati ottengo un incontro per i lavoratori dell'aeroporto

FORLI' - CGIL CISL UIL assieme alle categorie rappresentative dei lavoratori presenti nel sito aeroportuale di Forlì, comunicano che in risposta alla richiesta avanzata di venir a conoscenza delle prospettive relative al sito aeroportuale, è stato convocato, nella giornata del 24 febbraio, un incontro con la proprietà SEAF: Provincia, Regione Emilia Romagna, Comune di Forlì, Camera di Commercio.

 

Tale incontro per i sindacati sarà l'occasione per approfondire il tema del completamento della ricapitalizzazione da parte della proprietà, le prospettive dell'assetto societario e la definizione di un piano industriale che consenta di creare prospettive di sviluppo per l'intero territorio. "In tale contesto le organizzazioni sindacali richiederanno di analizzare approfonditamente quali saranno le ricadute di tali scelte sui lavoratori e quale tutela possa essere messa a disposizione per affrontare il periodo contingente fino alla ripresa di una normale attività del sito".

 

"Si ritiene pertanto non più rinviabile la costituzione di un vero e proprio tavolo di crisi che affronti le criticità. CGIL CISL UIL ritengono che l'aeroporto di Forlì rappresenti una potenzialità infrastrutturale dell'Area Vasta Romagna e del sistema regionale, si ritiene pertanto necessario un confronto trasparente con le istituzioni del territorio romagnolo e con l'assessorato regionale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -