Forlì, i tre sindaci della val Montone aprono al municipio unico

Forlì, i tre sindaci della val Montone aprono al municipio unico

Forlì, i tre sindaci della val Montone aprono al municipio unico

FORLI' - I sindaci di Portico e Rocca San Casciano aprono alla proposta del primo cittadino di Dovadola di unificare i tre municipi della vallata del Montone. Carlo Adamczyk, primo cittadino di Dovadola, ha iniziato una consultazione informale tra i residenti del suo Comune per vedere la disponibilità alla fusione dei tre comuni, che tutti assieme arriverebbero a 4.582 abitanti (2.062 Rocca, 1.706 Dovadola, 814 Portico).

 

L'idea nasce per operare risparmi senza incidere sui servizi ai cittadini, in un momento in cui si faranno più forti i tagli. La generica apertura alla proposta di Adamczyk è stata data dai due sindaci intervistati dal Corriere Romagna, con l'avvertenza però di coinvolgere i cittadini in un futuro processo che riguardi i tre organi amministrativi.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di germano pestelli
    germano pestelli

    Bravo Adamczyk bella idea ,che se sviluppata come unità funzionale senza togliere le peculiarità specifiche a ciascuno dovrebbe essere un bell'esempio di integrazione e di unione di intenti pur nel mantenimento della propria identità. Complimenti a te ed agli altri sindaci.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -