Forlì, i Verdi dal prefetto chiedono l'accorpamento del referendum

Forlì, i Verdi dal prefetto chiedono l'accorpamento del referendum

Il prefetto con Sauro Turroni

FORLI' - Sono arrivati in Prefettura per consegnare le firme dei cittadini che si appellano al ministro dell'Interno, per richiedere l'accorpamento dei referendum, con le elezioni amministrative. Un gruppo di Verdi della provincia di Forlì-Cesena, guidato dal responsabile, Sauro Turroni, è giunto, mercoledì, intorno alle 11.30 davanti al palazzo del Governo, munito di bandiere, per rinnovare l'appuntamento promosso dal gruppo di coordinamento regionale.

 

Il documento con le firme è stato consegnato nelle mani del Prefetto, Angelo Trovato. "Il referendum che potrà fermare il ritorno del nucleare in Italia dovrebbe essere accorpato con le elezioni amministrative che si terranno in molte città a maggio per due motivi: facilitare la partecipazione democratica al referendum consentendo di risparmiare soldi pubblici per 400 milioni di euro e rilanciare le energie rinnovabili utilizzando i 400 milioni di euro risparmiati. Si potrebbero così istallare impianti ad energia solare per dare energia a circa 200.000 famiglie italiane", hanno spiegato i Verdi.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Piirpa
    Piirpa

    Cara pecoranera facciamo che li paghi tu i 400milioni che costerebbe votare 2 volte nel giro di 15gg? Ah volevo fare presente che oltre al referendum sul nucleare c'è anche quello sulla privatizzazione dell'acqua e sul legittimo impedimento!!! E' lampante a chi non ha il prosciutto sugli occhi e non si informa solo sul TG4 che la separazione delle votazioni è SOLAMENTE un escamotage per non raggiungere il quorum!!! Deprecabile anche la non presenza in aula di alcuni nostri dipendenti dell'opposizione al momento del voto!!!

  • Avatar anonimo di Marc
    Marc

    NON accorpare i referendum alle elezioni è FASCISTA.. oltre che stupido!

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    non s'è mai fatto prima. fascisti!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -