Forlì: idee, intrattenimento e acquisti a ''Vivi la casa''

Forlì: idee, intrattenimento e acquisti a ''Vivi la casa''

FORLI’ - E’ alle porte la nuova edizione di “Vivi la casa”, la rassegna dedicata all’arredo e all’impiantistica per la casa e alle novità per la cerimonia che apre il calendario delle manifestazioni organizzate dalla Fiera di Forlì. L’inaugurazione è prevista per sabato 20 gennaio alle ore 17,30 con la presenza del presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi.

All’interno dei padiglioni sono circa 150 gli espositori, che nei due weekend del 20-21 e 26, 27, 28 gennaio, proporranno idee per l’arredamento della casa, ma anche aggiornamenti sull‘impiantistica, sulla sicurezza della abitazione e sulle soluzioni più innovative per rendere l’ ambiente domestico oltre che ben curato anche confortevole. L’obiettivo è quello di riuscire ad incontrare un po’ tutti i gusti, dalle proposte originali e ricercate che seguono le ultime tendenze nell’ambito dell’architettura e del design, a quelle più tradizionali.
Esperti dei vari settori saranno a disposizione dei clienti per valutare insieme nuove soluzioni d’arredo, l’eventuale rivisitazione di uno spazio abitativo, ma non mancheranno idee e consigli per il giardino, per sistemare il pergolato, un terrazzone o un piccolo angolo verde sul balcone.

Rimanendo in tema di abitazione anche nel 2007 torna a “Vivi la casa” CNA Econaturale, della quale fanno parte aziende del settore costruzioni ed impianti che si impegnano a seguire un percorso di aggiornamento specifico per costruire, in modo rispettoso dell'ambiente, ovvero con attenzione al risparmio energetico ed all'uso di energie rinnovabili ecc. A dimostrazione nello stand di CNA sarà allestita una mostra per pannelli di ambienti e prodotti realizzati dalle imprese associate ad Econaturale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Protagonista sempre la casa nel convegno “Le nuove frontiere della casa intelligente” organizzato per sabato 27 gennaio alle ore 17,00 da CCLG, Tecnologie, sistemi, impianti, che tratterà di soluzioni e tecnologie applicate nella realizzazione di sistemi di domotica, che prevede l’integrazione e la gestione unica di tutti i sistemi installati in casa, programmandone le funzioni e monitorandone l’andamento. Rivolto in particolare a progettisti, ingegneri ed architetti, l’incontro punta a fornire un’informazione il più completa possibile sulla domotica, che negli ultimi tempi è entrata da protagonista nelle abitazioni italiane al pari di una vera e propria rivoluzione tecnologica.


Non Solo Sposi: il salone della cerimonia
Non Solo Sposi, il salone dedicato alle cerimonie e agli eventi speciali anche quest’anno è parte di “Vivi la Casa”, proponendosi come un appuntamento da non perdere per chi vuole organizzare matrimoni, battesimi, lauree, comunioni e tutte quelle occasioni suggellate da un ricordo indimenticabile.
Oltre agli abiti da sposa, un must irrinunciabile per qualsiasi esposizione su nozze e dintorni, nel salone Non Solo Sposi si trovano anche stand di studi fotografici, ristoranti e fornitori di catering, centri estetici, parrucchieri, pasticcerie, bomboniere, decori floreali, intrattenimento musicale e tutto ciò che fa da contorno a una cerimonia, caricandola di emozioni e di suggestioni speciali. Nel salone sarà presente anche una libreria di consultazione con volumi sugli allestimenti floreali, le bomboniere, i regali di nozze e via dicendo.
Una troupe di fotografi professionisti sarà invece a disposizione dei visitatori per immortalare i visi dei “promessi sposi” sullo sfondo di una romantica cornice a forma di cuore.


A Non Solo Sposi si sfila
Tra gli eventi figurano diversi appuntamenti in passerella. Due sfilate di moda sono in programma nei pomeriggi di domenica 21 e domenica 28: l’appuntamento del 21 gennaio vedrà in passerella gli abiti della Casa della Sposa di Forlimpopoli
Mentre domenica 28 alle ore 16 apre la sfilata la collezione dell’Atelier Califa di Forlì, alle ore 17 sarà la volta di Guia Fashion di Cesena, che porterà all’attenzione del pubblico 21 abiti dal taglio originale e innovativo. A seguire la collezione maschile proposta dal negozio Treossi di Forli

Fra le novità proposte anche un grande Show di trucco, in agenda sabato 27 gennaio, organizzato dalla Confartigianato di Forlì in collaborazione con alcuni fra i maggiori professionisti e centri estetici del territorio forlivese e con la partecipazione straordinaria di esperti truccatori da Bologna.
In occasione delle sfilate di domenica 21 e 28 gennaio, inoltre, la Confartigianato metterà a disposizione dei visitatori uno staff di acconciatori e coiffeur, che daranno ai partecipanti utili consigli sulle pettinature e i tagli di tendenza per le cerimonie.

Debutta anche un breve appuntamento con il pret a porter per bambini, in programma sabato 20 alle ore 17, con giovanissimi modelli under 6 che indosseranno i capi e con una sfilata di abbigliamento pre-maman, accessori e carrozzine. In passerella abiti da cerimonia per i più piccoli, forniti dal negozio L’Impronta Baby di Forlì. La sfilata sarà seguita da una degustazione di torta nuziale a cura di Marina Monti mentre per i più piccoli l’intrattenimento è garantito dalla presenza di un mago e trampoliere.

Per tutta la durata della fiera sono previsti momenti musicali. Tra i tanti artisti che si esibiranno dal vivo ricordiamo i sosia dei Nomadi in concerto sabato 27 alle ore 21 e la band dei Brillanti Sparsi presente durante la giornata del 28.


Vivi la Casa è aperta sabato 20 gennaio 2007 dalle 15,00 alle 23,00 e domenica 21 gennaio dalle 10,00 alle 20,00. Nel weekend successivo la fiera seguirà i seguenti orari: venerdì 26 dalle 19,00 alle 23,00; sabato 27 dalle 15.00 alle 23,00; domenica 28 dalle 10,00 alle 20,00.
Costo del biglietto: 5 euro.
Per informazioni: Fiera di Forlì tel. 0543 793511.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -