Forlì: identità e partecipazione, Vendemmia a Ladino e visita alla Villa Gesuita

Forlì: identità e partecipazione, Vendemmia a Ladino e visita alla Villa Gesuita

FORLI' - Sabato pomeriggio si svolgerà "Vendemmia a Ladino" con ritrovo alle ore 15.30 presso l'Azienda Agricola Amadori (via Braga n. 2 a Ladino) dove i partecipanti saranno coinvolti nella raccolta dell'uva nel vigneto. Alle 16.15 è previsto il trasferimento nel piazzale della Chiesa Parrocchiale (via Ladino n. 4) dove si svolgerà la Mustadura dell'uva "cun i pi e cun la mustarla" (pigiatura dell'uva con i piedi e con la pigiatrice). A seguire il direttore della Cantina Sociale di Forl-Predappio Roberto Monti proporrà una pagina di storia locale sulla vinificazione. La manifestazione organizzata in collaborazione con il Comitato di Quartiere Vecchiazzano-Ladino-Massa (coordinatore Edoardo Amadori). A conclusione brindisi con vino e ciambella.

 

Domenica, alle ore 11, è in programma la visita guidata a Villa Gesuita e al parco con punto di ritrovo in fondo a via Caprera. L'iniziativa organizzata in collaborazione con il Comitato di Quartiere di Ca'Ossi e con la Circoscrizione n.5. Condurranno la visita l'insegnante Chiara Mazza e Saverio Simeone, autore del libro "Il Verde a Forlì - l'albero, l'uomo, la città". Interverranno il Parroco di San Pio X Don Emanuele Lorusso e il Coordinatore Comitato di Quartiere Ca'Ossi Giuseppe Milanesi. Al termine della visita, alle ore 12 circa, è previsto un momento conviviale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Agli incontri parteciperanno gli assessori comunali Liviana Zanetti e Gabriele Zelli e il Presidente Circoscrizione 5 Gianluca Soglia. Le iniziative non si terranno in caso di pioggia. Per informazioni: tel. 0543.712865 - 0543.712377 - 320/4322973.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -