Forlì, il 21 agosto la prima amichevole: la Vem torna a dare spettacolo

Forlì, il 21 agosto la prima amichevole: la Vem torna a dare spettacolo

Forlì, il 21 agosto la prima amichevole: la Vem torna a dare spettacolo

FORLI' - Sono molteplici le novità che aspettano i fan della FulgorLibertas al loro controesodo estivo di agosto: il calendario degli appuntamenti è quantomai fitto. Si inizia il 21 agosto, quando sotto San Mercuriale sbarcherà il primo americano della storia della FulgorLibertas: Lorenzo Gordon. Il colored che andrà ad unirsi nel pacchetto lunghi a Foiera e Poletti verrà presentato proprio quel sabato alle 17 al bar Nati A Forlì.

 

Ma il tempo di brindare sarà poco, perchè già alle 18, proprio allo stesso storico palazzetto, si svolgerà la prima amichevole ufficiale per gli uomini di coach Di Lorenzo: la squadra ospite sarà la selezione dell'Università di Milwaukee, Wisconsin. Dunque, un sabato 21 agosto all'insegna dell'America per gli appassionati di basket biancorossi.

 

Il nuovo sito internet che segnerà un restyle importante per quanto riguarda il look - anche virtuale - della FulgorLibertas, è atteso invece per la fine del mese, o in alternativa per i primi giorni di settembre. Un altro passo avanti per la società di Via Luigi Nanni, che sta compiendo enormi progressi non solo per quanto riguarda la squadra e i giocatori, ma anche ciò che gli sta attorno. La LegaDue sarà una sfida importante per Forlì, forse la più difficile e stimolante della sua storia: l'imperativo del Presidente Masoni, del GM Arpaia e di tutti coloro che fanno parte della dirigenza è non farsi trovare impreparati, curando anche i minimi dettagli.

 

Presto verranno anche presentate le grandi novità per quanto riguarda il settore giovanile biancorosso: anche in questo campo i passi avanti sono tutt'altro che risibili, e verranno presentati al più presto nella degna cornice d'una presentazione ufficiale alla cittadinanza come si conviene per qualunque importante evento. Senza anticipare nulla, la FulgorLibertas vuole smentire e far ricredere tutti coloro i quali prevedevano un'ulteriore ipertrofia della prima squadra dopo la promozione a discapito dei giovani che crescono nel proprio vivaio: una risorsa invece giudicata fondamentale, tenuta in grande considerazione anche dal principale allenatore di Forlì, quel Giampaolo Di Lorenzo che proprio nelle giovanili biancorosse ha mosso i primi passi da coach mentre aveva ancora in mano le chiavi della cabina di regia della prima squadra.

 

Al rientro dalle vacanze vi sarà il lancio della campagna abbonamenti, fissata per mercoledì 25 agosto: un sistema tecnologico all'avanguardia coadiuverà la scelta dell'abbonamento preferito, e persino la valutazione delle poltroncine. Dal 25 agosto al 1 settembre vi sarà il diritto di prelazione per i vecchi abbonati, di modo che la fedeltà dei tifosi più accaniti che han sempre seguito la squadra anche in A Dilettanti venga premiata: dal 2 settembre, invece, vi sarà l'apertura all'intera cittadinanza. Gli abbonamenti saranno disponibili in tutte le filiali della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna.

 

C'è poi la questione del secondo americano. La lista nomi è pressochè infinita: da due Brown - Cecil e Denham - a Wise e Greene, a chissà chi altro ancora. L'unica certezza è che, nonostante la FulgorLibertas stia valutando tanti nomi e non voglia far di fretta perchè azzeccare il secondo americano significherebbe un'improvviso, repentino cambio di marcia nelle ambizioni della squadra, presto si saprà comunque il nome del prescelto, del secondo che farà sognare i tifosi del PalaCreditodiRomagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -