Forlì, il 9 giugno seminario sul credito promosso da Confartigianato

Forlì, il 9 giugno seminario sul credito promosso da Confartigianato

FORLI' -  Sostenere le imprese che investono, puntano sull'innovazione e creano posti di lavoro a tempo indeterminato. Questo l'obiettivo dei due bandi di prossima apertura, approvati dalla Giunta regionale, che mettono a disposizione risorse per complessivi 15 milioni di euro. Per dare modo agli imprenditori di conoscere i contenuti di queste opportunità Confartigianato di Forlì organizza per domani, giovedì 9 giugno, alle ore 17.30 nella sala Stazione Vittoria, adiacente ai locali dell'associazione in viale Oriani 1 a Forlì, un seminario informativo dal titolo "credito e incentivi: i bandi regionali innovazione e neo impresa".

Aprirà i lavori Paolo Gabelli responsabile dell'area categorie e mercato di Confartigianato di Forlì Federimprese, seguiranno gli interventi di Marinella Gardini, consulente credito speciale e incentivi dello studio NCS S.r.l. di Cesena e di Mauro Collina, responsabile dell'area credito dell'associazione forlivese.

 

Spiega Gabelli promotore dell'iniziativa "la regione Emilia Romagna intende supportare i processi di cambiamento tecnologico e organizzativo, per consentire un salto qualitativo alle singole aziende e alle loro aggregazioni in rete, tramite progetti di investimento in innovazione tecnologica. È a questo scopo che vengono messi a disposizione 10 milioni di euro per l'ammodernamento tecnologico e le reti d'impresa. L'altro bando mira a favorire la creazione di nuove imprese con il sostegno di 5 milioni di euro. Obiettivo dell'incontro è la verifica dell'effettiva possibilità di presentazione delle domande di contributo da parte degli imprenditori interessati."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -