Forlì, il campione mondiale di Jujitsu Vito Zaccaria riceve i complimenti di Napolitano

Forlì, il campione mondiale di Jujitsu Vito Zaccaria riceve i complimenti di Napolitano

Forlì, il campione mondiale di Jujitsu Vito Zaccaria riceve i complimenti di Napolitano

FORLI' - Dopo l'ultimo Oro conquistato a Pechino, l'atleta forlivese di Jujitsu Vito Zaccaria, assieme al partner Michele Vallieri, ha ricevuto l'augurio da parte della massima carica istituzionale: il Presidente della Repubblica. L'augurio del Presidente Giorgio Napolitano, per il tramite del Consigliere per la stampa e la comunicazione, è pervenuto a pochi giorni dal rientro in Italia di Vito e Michele dalla recente prima edizione delle olimpiadi delle arti marziali di Pechino, dove i ragazzi sono riusciti a far suonare l'Inno di Mameli.

 

Nella lettera si legge " il Capo dello Stato desidera esprimere a Vito Zaccaria e Michele Vallieri il vivo apprezzamento per l'impegno agonistico ed il fervido augurio per nuovi importanti traguardi"; parole che danno lustro alla carriera agonistica dei due campioni.

 

Ma le riconoscenze nei loro confronti non finiscono qui. Infatti i loro nomi, assieme al record afferrato nel 2009, sono stati stampati sul recentissimo libro del Guinness dei Primati 2011 uscito questo mese in tutte le librerie. Viene riportato a pagina 233: "Atterramenti di una persona in un minuto: lo specialista di arti marziali Vito Zaccaria (Italia) ha atterrato il partner Michele Vallieri (Italia) 30 volte in un minuto sul set di Lo Show dei Record a Milano, Italia, il 25 aprile 2009".  Lo stesso libro è diventato a sua volta un record. Dovra' sicuramente essere motivo di vanto e orgoglio per tutta la cittadinanza, lo staff tecnico, il M° Piero Rovigatti, lo sponsor Tonino Lamborghini e per gli atleti stessi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -