Forlì, il centro storico si 'veste' a festa. E sabato arriva Babbo Natale

Forlì, il centro storico si 'veste' a festa. E sabato arriva Babbo Natale

Forlì, il centro storico si 'veste' a festa. E sabato arriva Babbo Natale

FORLI' - Con l'accensione delle luminarie e dell'albero in Piazza Saffi, Forlì nel Cuore, società di promozione delle attività economiche del centro storico, ha dato pieno via all'animazione natalizia nel centro di Forlì. Tante le iniziative in programma per grandi e piccini, in collaborazione con alcuni partner locali, che hanno l'intento di animare il centro città nel periodo del consueto shopping natalizio.  Si parte sabato 11 dicembre con l'arrivo di Babbo Natale a bordo della sua tradizionale carrozza.

 

Dalle 10 alle 14 infatti, una lussuosa "berlina" d'epoca accompagnerà la sfilata di carrozze da Porta Schiavonia fino a Piazza Saffi con a bordo Babbo Natale, figuranti natalizi, zampognari e tanti doni per tutti i bambini. Un evento dunque interamente dedicato a bambini, genitori e nonni che rallegrerà la mattinata in centro e che invoglierà molti ad un caratteristico giro turistico nel centro città. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il "Gruppo Romagna Attacchi".

 

Gli eventi in questo mese di festa proseguiranno con l'atteso e ormai consolidato appuntamento con la Fiera di Santa Lucia e la Festa del Torrone, che si terrà il 13 dicembre in Corso della Repubblica dove si potranno trovare gustose bancarelle cariche di dolciumi e non solo. Inoltre dalle 13 piazza Saffi sarà animata dal Christmas Tour di RadioBruno. 

 

 Un'iniziativa del tutto nuova sarà invece il primo presepe vivente itinerante che si terrà sabato 18 dicembre nel cuore di Forlì. Lo spettacolo, composto da circa 500 figuranti, avrà inizio alle ore 15 con partenza da Piazza Ordelaffi per poi raggiungere i Giardini Orselli, C.so Garibaldi con il corteo dei Magi a Cavallo fino ad arrivare in Piazza Saffi presso la Basilica di San Mercuriale con la conclusione alla presenza del Vescovo di Forlì - Bertinoro. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale Domus Coop.

 

Per gli amanti del presepe tradizionale invece, il Campanile di San Mercuriale ospita il "Presepe nel Campanile" visitabile tutti i giorni dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00 fino al 9 gennaio. Il 23 dicembre invece inaugurerà il Presepe nella Rocca di Ravaldino, arrivato ormai alla sua XI edizione e che ospiterà oltre 60 opere, le maggiori costruite in loco da famiglie, scuole e privati, con materiali e tecniche di tanti generi diversi.

 

Per tutti il periodo natalizio non mancherà il mercatino tradizionale di Natale in Piazzetta della Misura, con le sue tipiche casette di legno e con tanti prodotti artigianali ed originali idee per i regali di Natale. Inoltre sotto San Mercuriale tutti i giorni fino al 10/02/2011 sarà presente la suggestiva Giostra dei Cavalli, con orari dalle 15,30 alle 19,30 nei giorni feriali e anche dalle 10 alle 12,30 nei giorni festivi e prefestivi.

 

In questo clima di festa e di divertimento, si segnala anche l'apertura straordinaria dei negozi  associati a Forlì nel Cuore, per tutte le domeniche di dicembre, con tante idee per i regali di Natale, in concomitanza con le bancarelle del Mercato Domenicale. Il tutto nella cornice suggestiva delle luminarie che accompagneranno le passeggiate di forlivesi e non durante tutte le festività.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -