Forlì, il cioccolato dei Fratelli Gardini protagonista su Rai1

Forlì, il cioccolato dei Fratelli Gardini protagonista su Rai1

Forlì, il cioccolato dei Fratelli Gardini protagonista su Rai1

FORLI' - Sarà il cioccolato dei fratelli Gardini il protagonista della puntata di sabato 26 marzo de "Le amiche del sabato" (Rai1, dalle 14.35). Nei giorni scorsi le telecamere di Rai 1 hanno fatto visita al laboratorio dei maestri cioccolatieri forlivesi per riprendeli all'opera nella preparazione di alcuni dei loro prodotti. I maestri si sono cimentati sotto gli occhi di una bella e interessata Ludovica Cedrati nella realizzazione del loro cioccolato al sale dolce di Cervia, unico nel suo genere.


La prima parte del programma sarà interamente dedicata al cioccolato e, come testimonial del cioccolato di qualità italiano sono stati scelti i cioccolatieri forlivesi (www.lartigianoforli.it ) che hanno laboratorio e show room in via Ettore Benini, 38 a Vecchiazzano di Forlì.

 

Non sono mancate le interviste ai due fratelli e a papà Gastone che, circa 25 anni fa, decise di affincare all'attività di bar-pasticceria ai lidi ferraresi anche un laboratorio artiginale di cioccolateria in quel di Forlì. Laboratorio che Fabio e Manuele hanno portato ai vertici nazionali per la qualità dei suoi prodotti e per la loro capacità di abbinare al Cibo degli Dei le eccellenze alimentari del territorio come il sangiovese e l'albana passiti o il formaggio di fossa di Sogliano tanto per fare alcuni esempi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una ricerca che è valsa loro diversi riconoscimenti a livello nazionale. Da ultimo il premio speciale della Compagnia del Cioccolato per il loro ultimo nato: un cremino bigusto con marasche.
Ma l'abbinamento che li ha resi famosi in Italia e non solo è senza dubbio quello con il sale cervese di cui detengono l'uso in esclusiva per il settore cioccolatiero che, per le sue caratteristiche organolettiche, non ha rivali nell'abbinamento con il cioccolato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -