Forlì, il comitato pro-aeroporto: "Balzani nebuloso sul Ridolfi"
Forlì, il comitato pro-aeroporto: "Balzani nebuloso sul Ridolfi"
FORLI' - Il "Comitato per la difesa, lo sviluppo e la privatizzazione dell'aeroporto Ridolfi" promette di organizzarsi velocemente e di presentare al sindaco Roberto Balzani un documento unitario in cinque punti che è stato redatto per illustrare le ragioni della nascita del comitato stesso. Lo dice il comitato, rispondendo al sindaco di Forlì, che, intervistato da RomagnaOggi.it, spiegava che l'incontro non si era ancora verificato per necessità organizzative del comitato a difesa del Ridolfi.
> SONDAGGIO: TENERE APERTO O CHIUDERE L'AEROPORTO?
Il comitato, in una sua nota (che resta tuttavia anonima), non manca di criticare il sindaco, che rilevava mercoledì l'anomalia di aver annunciato al pubblico la nascita dell'associazione ancora prima della sua operatività e della costituzione di una sua struttura organizzativa, considerato che normalmente avviene il contrario. Per la nota del comitato, tuttavia, "non risponde a verità il fatto riportato che il Sindaco di Forlì , Roberto Balzani, avrebbe nei giorni scorsi cercato più volte telefonicamente un rappresentante del Comitato stesso in quanto soltanto dalla giornata odierna è stato istituito un sito ufficiale e una segreteria con numero telefonico (335-6772110) a cui rivolgersi".
E sempre sullo stesso argomento, continua il comitato "in quanto alla dichiarazione del Sindaco di Forlì, secondo cui il "percorso del Comitato sembra rovesciato" , facciamo presente che una
affermazione provocatoria dal momento che il Comitato ha preso il tempo necessario per poter eleggere il suo Consiglio e quindi un portavoce. Consiglio che è stato votato all'unanimità ed è formato da rappresentanti operativi dei vari settori che lavorano al Ridolfi".
Insomma, le nomine sono state fatte, ma non vengono tuttavia comunicate dalla nota del comitato. "Anticipiamo, a riguardo, che nei prossimi giorni il consiglio del Comitato verrà presentato ufficialmente in una conferenza stampa". Non manca l'attacco politico al sindaco: "Rileviamo purtroppo la solita nebulosità negli atteggiamenti e dichiarazioni del Sindaco di Forlì, Roberto Balzani, nei confronti della vicenda 'Aeroporto' e ne siamo amaramente stupiti dal momento che il Ridolfi rappresenta una grande ricchezza per Forlì e territorio Romagna: il primo cittadino dovrebbe essere il primo a difenderla anche sopratutto per i posti di lavoro che questa ricchezza rappresenta".
Ed infine: "In ultimo, facciamo presente al prof. Balzani che il Comitato è disponibile nei dai prossimi giorni, subito dopo la conferenza stampa, ad incontrarlo per esporgli un documento unitario in cinque punti che è stato redatto per illustrare le ragioni della nascita del Comitato stesso".