Forlì, il comitato pro-aeroporto: "Balzani nebuloso sul Ridolfi"

Forlì, il comitato pro-aeroporto: "Balzani nebuloso sul Ridolfi"

Forlì, il comitato pro-aeroporto: "Balzani nebuloso sul Ridolfi"

FORLI' - Il "Comitato per la difesa, lo sviluppo e la privatizzazione dell'aeroporto Ridolfi" promette di organizzarsi velocemente e di presentare al sindaco Roberto Balzani un documento unitario in cinque punti che è stato redatto per illustrare le ragioni della nascita del comitato stesso. Lo dice il comitato, rispondendo al sindaco di Forlì, che, intervistato da RomagnaOggi.it, spiegava che l'incontro non si era ancora verificato per necessità organizzative del comitato a difesa del Ridolfi.

 

> SONDAGGIO: TENERE APERTO O CHIUDERE L'AEROPORTO?

 

Il comitato, in una sua nota (che resta tuttavia anonima), non manca di criticare il sindaco, che rilevava mercoledì l'anomalia di aver annunciato al pubblico la nascita dell'associazione ancora prima della sua operatività e della costituzione di una sua struttura organizzativa, considerato che normalmente avviene il contrario. Per la nota del comitato, tuttavia, "non risponde a verità il fatto riportato che il Sindaco di Forlì , Roberto Balzani, avrebbe nei giorni scorsi cercato più volte telefonicamente un rappresentante del Comitato stesso in quanto soltanto dalla giornata odierna è stato istituito un sito ufficiale e una segreteria con numero telefonico (335-6772110) a cui rivolgersi".

 

E sempre sullo stesso argomento, continua il comitato "in quanto alla dichiarazione del Sindaco di Forlì, secondo cui il "percorso del Comitato sembra rovesciato" , facciamo presente che una

affermazione provocatoria dal momento che il Comitato ha preso il tempo necessario per poter eleggere il suo Consiglio e quindi un portavoce. Consiglio che è stato votato all'unanimità ed è formato da rappresentanti operativi dei vari settori che lavorano al Ridolfi".

 

Insomma, le nomine sono state fatte, ma non vengono tuttavia comunicate dalla nota del comitato. "Anticipiamo, a riguardo, che nei prossimi giorni il consiglio del Comitato verrà presentato ufficialmente in una conferenza stampa". Non manca l'attacco politico al sindaco: "Rileviamo purtroppo la solita nebulosità negli atteggiamenti e dichiarazioni del Sindaco di Forlì, Roberto Balzani, nei confronti della vicenda 'Aeroporto' e ne siamo amaramente stupiti dal momento che il Ridolfi rappresenta una grande ricchezza per Forlì e territorio Romagna: il primo cittadino dovrebbe essere il primo a difenderla anche sopratutto per i posti di lavoro che questa ricchezza rappresenta".

 

Ed infine: "In ultimo, facciamo presente al prof. Balzani che il Comitato è disponibile nei dai prossimi giorni, subito dopo la conferenza stampa, ad incontrarlo per esporgli un documento unitario in cinque punti che è stato redatto per illustrare le ragioni della nascita del Comitato stesso".

 

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di airbus320
    airbus320

    e potrei essere d'accordo (potrei)...ma mettiamo i puntini sulle "i".....il Sindaco non HA TIRATO FUORI I SOLDI... LI HA SPESI, i nostri...allora io cercherei di capire come mai non si è preoccupato di verificare come venivano spesi. La responsabilità è da ricercare su tutti e due i fronti....certo è che nessuno si è preoccupato più di tanto...perchè comunque i soldi c'erano....ED ERANO I NOSTRI.

  • Avatar anonimo di alexmengoz
    alexmengoz

    io farei un aeroporto militare per gli elicotteri e magari un po' di nuovi droni e l'addestramento dei giovani dell'istituto tecnico ... infatti non si capisce perchè il battaglione aeromobile "trieste" debba tenere gli elicotteri a rimini quando avrebbe un ottimo sito vicino allla caserma e le prove dei droni potrebbero essere collegate alla facoltà di ingegneria.

  • Avatar anonimo di DanieleB
    DanieleB

    Comitato o Sindaco o chi vuole, vorrei leggere i bilanci degli ultimi 3/4 anni dell'aereoporto di Forlì, perchè temo che il grosso della spesa sia dovuta al "mantenimento" delle compagnie aeree che operano sul nostro scalo.Anche perchè seil nostro scalo tutti gli anni perde 5/6 milioni di euro vuol dire che da qualche parte questi soldi finiscono....dove però non è possibile sapere!!! GRAZIE A CHI MI FORNIRA' NOTIZIE PER REPERIRE I BILANCI

  • Avatar anonimo di sefossi
    sefossi

    Questo comitato ricorda molto il vecchio comitato per il teatro......chi lo ricorda? speriamo non ottenga gli stessi risultati.

  • Avatar anonimo di Effe
    Effe

    Beh, d'altra parte il promotore del comitato è l'ex sindaco leghista....

  • Avatar anonimo di schietto
    schietto

    Stiamo a posto, neanche è nato e questo comitato già se la prende col sindaco, cioé il suo primo azionista, cioé quello che finora ha tirato fuori più di tutti i milioni di euro per far campare l'aeroporto in profondo rosso. Ottimo inizio davvero....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -