Forlì, il Comitato Ridolfi: "L'aeroporto è una risorsa"

Forlì, il Comitato Ridolfi: "L'aeroporto è una risorsa"

Forlì, il Comitato Ridolfi: "L'aeroporto è una risorsa"

FORLI' - "Il Comitato Ridolfi non difende nessuna vecchia gestione , è apartitico, fra noi ci sono pensieri politici diversi ma la grande coesione e compattezza che si è creata, all'interno del Comitato per il sostegno all'Aeroporto Ridolfi, va oltre a queste vostre speculazioni , ci fa piacere inoltre che all'interno del Comitato ci siano molti tesserati di CGIL,CISL, UIL , che continueranno ad esserci perchè abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti". Ecco la pronta risposta ai sindacati del comitato.

 

"Il nostro compito non è quello di sostituirci ai Sindacati, ma è quello di sensibilizzare e comunicare a tutti i cittadini di Forì-Cesena e città limitrofe l'importanza e il valore strategico ed economico che ha l'Aeroporto per il nostro territorio. Vogliamo che i cittadini capiscano che il Ridolfi è una fonte di reddito per il nostro comprensorio. Lo diciamo da sempre perché lo 02-08-10 , qualcuno cominciò una campagna strumentale , ritenendolo solo un carrozzone pieno di debiti, invece di dire come fa la IATA (organizzazione internazionale di compagnie aeree ) ogni passeggero che arriva nel territorio ha una ricaduta economica di € 70-80 quindi nel 2010 il nostro Aeroporto a prodotto un fatturato per il nostro territorio di circa € 100.000.000,00 , ditemi voi quante aziende producono questa ricchezza e danno nel tempo stesso , lavoro a 3.000 persone , con contratti temporanei o continuativi".

 

"Abbiamo più volte chiesto un aiuto per tutelare i lavoratori dell'indotto dell'Aeroporto , camminare assieme per difendere i volumi di traffico che genera passeggeri e che vogliono dire posti di lavoro. Questi sono i motivi per i quali il Comitato è nato e cercherà sino in fondo di far capire a tutti i politici, cittadini, associazioni, imprese del territorio, che il Ridolfi è un valore assoluto di ricchezza e di lavoro per tutti. Siamo pronti a un chiarimento dal momento che siamo vostri iscritti. Vogliamo che l'Aeroporto ritorni ad avere volumi di traffico , 500.000/800.000 passeggeri perché eravamo e vorremmo continuare ad essere il secondo Aeroporto Regionale , dopo che ci hanno sempre derubato".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    da quando è andata via la ryanair si poteva immaginare il fallimento dello scalo forlivese...non tutti hanno l'occhio lungo

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -