Forlì: il Comune acquista la palestra della fiera per 311 mila euro

Forlì: il Comune acquista la palestra della fiera per 311 mila euro

Forlì: il Comune acquista la palestra della fiera per 311 mila euro

FORLI' - Il Comune di Forlì acquisterà dall'ente Fiera una palestra, ricavata in un ex capannone del quartiere fieristico, per la cifra di 311 mila euro. La proposta di delibera è stata presentata in prima commissione consigliare dall'assessore al Bilancio Emanuela Briccolani, e subito è stata polemica da parte dell'opposizione. La palestra è da tempo al centro di proteste delle società sportive per la sua inadeguatezza, dovuta a locali e impianti non idonei.

 

La struttura fu realizzata nel 2004, quando il Comune decise di investire 480 mila euro per riadattare un capannone fieristico. La palestra sarebbe servita per gli allenamenti le squadre di vertice, per liberare l'annesso Palafiera, il palazzetto dello sport, e dedicarlo a concerti e altre iniziative quando non in uso per le partite delle federazioni di basket e volley. Poco tempo dopo, tuttavia, fu necessario rialzare il tetto, in quanto di altezza non a norma per le partite.

 

"Non capisco perché si acquista per 311 mila euro questa palestra, se non per mascherare i conti in rosso della Fiera di Forlì", si domanda Vanda Burnacci, consigliera del Pdl. Per l'assessore Briccolani, l'acquisto è comunque obbligatorio per effetto di una convenzione del 2002 tra Fiera e Comune: "Non la portiamo avanti solo perché ci arriva come atto finale dell'amministrazione precedente, ma ci siamo domandati cosa potrebbe succedere se non l'acquistassimo: un domani l'ente fiera potrebbe venderla, privandoci di un patrimonio che è collegato col Palafiera".

 

"Mi domando che uso si potrà fare e che appetibilità possa avere una struttura del genere", attacca Andrea Pasini (Udc). Per Marcello Rosetti, capogruppo del Pd, quella di realizzare la palestra nel capannone "è stata una scelta giusta: con un investimento ridotto si è fatto quello che serviva e non tuttora è venuta meno l'esigenza di quella palestra, anche se è cambiato il contesto delle squadre che la utilizzano".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -