Forlì: il Comune chiede alla società dei tributi 2,1 milioni, il caso alla Corte dei Conti

Forlì: il Comune chiede alla società dei tributi 2,1 milioni, il caso alla Corte dei Conti

Forlì: il Comune chiede alla società dei tributi 2,1 milioni, il caso alla Corte dei Conti

FORLI' - Il 'buco' che Tributi Italia (ex Gestor) ha lasciato nelle casse del Comune di Forli' finisce nel mirino della Procura della Corte dei conti dell'Emilia-Romagna. Il procuratore regionale Ignazio Del Castillo ha deciso di aprire un fascicolo sulla vicenda dopo essere venuto a conoscenza del debito di due milioni e 166 mila euro accumulato da Tributi Italia nei confronti del Comune forlivese. L'inchiesta dovra' accertare se ci sono responsabilita' di danno erariale.

 

Secondo l'agenzia Dire, la notizia e' arrivata sul tavolo di Del Castillo solo quando, nei giorni scorsi, la stampa ha riportato la decisione della Giunta di sciogliere anticipatamente il contratto con la societa' di riscossione, chesarebbe dovuto scadere alla fine del 2011. E' proprio sulla base di questa notizia che ora Del Castillo si prepara a indagare sulla vicenda, per individuarne le responsabilita' e arrivare al recupero del denaro dovuto. La Corte dei Conti lamenta tra le altre cose, che i funzionari comunali non avrebbero informato la Corte dei conti di quanto stava accadendo

 

Dietro gli oltre due milioni di euro di debito accumulato da Tributi Italia nei confronti del Comune di Forli' ci sarebbero sia tassazioni gia' riscosse dalla societa' (tributi relativi a pubblicita', affissioni pubbliche e occupazione di suolo pubblico) ma non riversate nelle casse del Comune, sia mancate riscossioni. Nel gennaio di quest'anno, infatti, l'ex Gestor non avrebbe inviato i preavvisi di  cadenza di svariati pagamenti annuali.

 

 Le irregolarita' nei versamenti al Comune avrebbero preso il via nei primi mesi del 2008, quando la Gestor viene assorbita da 'Tributi Italia Spa': il Comune alla fine del 2008 quantifica versamenti effettivi per un totale di appena 200 mila euro a fronte di mancate entrate per circa 2,5 milioni di euro. Anche il tentativo di rientrare del denaro non versato tramite l'assicurazione e' andato a vuoto.

 

Infine, all'inizio del 2010 l'amministrazione guidata da Roberto Balzani taglia il contratto, con un debito pendente stimato in 2 milioni e 166 mila euro. Nella delibera con cui la Giunta ha sciolto il contratto, si contesta a Tributi Italia anche il mancato versamento dei contributi Inps e Inail per i suoi lavoratori dal febbraio 2009, ritardi nelle retribuzioni del personale e il mancato invio dei preavvisi di pagamento, che sottrarranno al Comune ulteriori risorse finanziarie in un momento di difficolta' per chiudere il bilancio.

Commenti (57)

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @gigi grazie per il bello, non si innamori di me, ho già chi cerca le mie foto on line.... ... ma le devo una risposta ad una domanda complessa, e purtroppo non ce la farò con 500 caratteri: Le responsabilità politiche e morali sussistono quando esistono dei fatti . Ora, su Gestor e Tributi Italia non posso dire se ci siano responsabilità e di che natura. Quando sapremo quello che è successo potremo parlarne. Ma posso fare delle ipotesi: Emerge che l'amministrazione si è comportata correttamente . Non mi sembra ci sia nulla da dire. Emerge che l'amministrazione non ha agito con quella che si chiama "diligenza del buon padre di famiglia". C'è una responsabilità politica, chi non ha vigilato ne risponde politicamente. In un partito serio si dimette e lascia l'incarico, si ritira a vita privata, in un paese civile ci si dimette per non aver pagato i contributi alla colf o aver offerto un pranzo con i fondi dell'amministrazione (anche se non c'è responsabilità penale) La responsabilità morale, fatto ancora più grave ci sarebbe se qualcuno avesse immaginato di irregolarità e non le avesse segnalate... sarebbe da cacciare dal partito con infamia...

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    A seguire esistono le responsabilità penali. Ma ricordi anche che un'amministrazione può commettere errori, anche gravi perchè è impossibile per chi lavora non farle... ed è il bilancio tra errori e cose ben fatte che fa la differenza tra il buon governo e quello cattivo... ho un'azienda, le garantisco che non mi pago tangenti ma qualche sbaglio lo faccio anch'io....+ o - uno al giorno. Il problema, semmai sta nell'etica della politica. E che ci siano iscritti che non rispettano quei valori di onestà, rigore morale, tensione ideale che devono far parte del bagaglio di chi si occupa di cosa pubblica fa si che le prime vittime di ciò siano i partiti che tali ideali hanno nel DNA. Chi fa politica deve essere trasparente, dimostrare coerenza (per essere chiari non si può fare i difensori delle famiglia e poi farsi beccare con coca e escort) , non fare spettacolo, non fare politica per ambizione o interesse ma per passione civile. I cittadini dovrebbero scegliere gli eletti, ma non ho visto l'indignazione per la fine della democrazia, per le liste bloccate che costringono ad accettare rappresentanti scelti da altri . Pensi a chi laico e di sinistra ha votato per la Binetti.... Non basta dire non accetto queste cose, se non le piacciono le cambi. E' lei, sono io , siamo noi a poter scegliere... e a poterci mettere in gioco.

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    "C'è una specie di rispetto e di deferenza nel mentire. Ogni volta che mentiamo a qualcuno, gli facciamo il complimento di riconoscere la sua superiorità." Samuel Butler Libera mente. Mente quando dice che non gli importa di quello che dico ma si preoccupa persino di andare a cercare i miei post sui blog dove scrivo. (quali ? scrivo sul sito dell'uaar, su quello del PD , su R.O. firmandomi con il mio nome e rendendo nota la mia identità, cosa che i troll non fanno) le sue parole trasudano livore, si affanna a cercare quello che scrivo, spero non mi sogni la notte altrimenti sarebbe un vero incubo al contrario... Mente quando dice di non voler intervenire su di me, perchè continua a farlo, attaccando la persona , cosa che gli è consentita proprio perchè sono trasparente e non ho paura di firmarmi, mentre in effetti sulla sua figura io non potrei sapere sapere nulla.(non che mi interessi) Mente pure sui link perchè non si capisce perchè gigio2005 debba essere meno credibile di Liberamente quando pubblica una notizia tratta da Se li conosci li eviti di Travaglio e Gomez Mente perchè attacca le persone (non posso parlare come lui perchè faccio politica , scusa vergognosa,) invece di confutarmi sui fatti. Così, oltre ad essere lui il troll dimostra contemporaneamente la sua statura intellettuale, quella dell'hobbit....

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    @Vico Ho dato un'occhiata in giro per internet. La rete è piena di flame generati da lei e prese in giro agli utenti delle comunità in cui è presente. Ad averlo visto prima, l'avrei ignorata dal primo post una settimana fa. Come si dice, "do not feed the troll". Non eccelle come guastatore, comunque: un troll che sa il fatto suo non linkerebbe un post di gigio2005 sul forum di Hardware Upgrade come fonte mentre parla di attualità. Certo, gli altri troll rompono uguale a lei, ma almeno è una discussione alla pari. E non prendono soldi (pochi o molti che siano) dalla comunità che sfottono, senza nemmeno chiederli. Io passo alla prossima notizia, saluto gigi e gli altri, spero di rileggervi.

  • Avatar anonimo di Luigi Filippo
    Luigi Filippo

    Non credevo che i comunisti forlivesi sapessero anche contare i soldi... che comunisti evoluti

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @gigi /pagnoncelli mi spiace, ma non riuscirò a rispondere nel pomeriggio, ma lo farò dopo cena.

  • Avatar anonimo di gigi
    gigi

    @vico Certo che sono legato al denaro. Sono molto legato al mio denaro di contribuente! Che vedo quotidianamente sperperato da certi carrozzoni politici tipo ItalTributi, Sapro, ecc. ecc. che servono solo per far mangiare gli amici degli amici e i politicanti o pseudo tali che cominciano a fare palestra nei quartieri sperando di fare carriere più redditizie col passare del tempo. E che entrano negli entourage a caccia di seggiole o poltroncine tanto per cominciare a farsi notare. Se lei non fa parte di questa consorteria me ne compiaccio. Io non sono pagato da nessuno, e credo che neppure il suo gettone di consigliere di circoscrizione dovrebbe condizionarla più di tanto. Quindi. Da cittadino a cittadino: davvero lei crede che per Tributi Italia e per la vicenda Sapro non ci siano responsabilità quantomeno morali da parte dell'amministrazione comunale??? PS Se vuole può sempre rispondere come un berluscones qualunque: "Le responsabilità morali non sono penalmente perseguibili!!". Addio bello!!!!

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    E a proposito...quella puzza di c. che sente (immagino molto spesso), proviene da quello che scrive...

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Allora, sono: 1) Fifone 2) Puzzo di gorgonzola 3) Ignorante 4) ....... Scommetto che è stato votato per la sua intelligenza....

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    Se qualcuno si ritiene minacciato può rivolgersi all'autorità giudiziaria, che saprà ben tutelare il fifone.... allora la puzza non è di gorgonzola è di c.

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @gigi ma non aveva detto che non mi parlava più... a essere un po' malettoso è lei, stavolta... prima dice che sono alla ricerca di consensi, poi quando le dico che qualcuno lo già avuti non le vado bene lo stesso.... si metta d'accordo con se stesso... Quanto alla mia scarsa importanza sfonda una porta aperta, non mi interessa essere qualcuno, mi basto. Mi spiace invece, che lei riduca tutto ad una questione di soldi, mi fa pensare che sia lei ad essere legato al denaro. Visto che secondo lei la politica si fa per soldi mi dica, chi mi paga per essere qui? e soprattutto chi paga lei? perchè anche lei sta facendo politica, volente o nolente...

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Oh, ma allora non il solo ad avere certe convinzioni su certi personaggi....l'importante è cmq aver libertà di pensiero e di espressione e combattere con tutti i mezzi i "potenti" che vogliono oscurare programmi televisivi con chiare tendenze politiche e/o gli omuculi che nei forum minacciano (nemmeno tanto velatamente) pretendendo nome e cognome...puah!

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    Forse qualcuno dimentica che chi fa politica ha gli stessi diritti degli altri cittadini. Tra l'altro la cosa è di per sè ridicola si attacca me non quello che dico" ma ogni volta attacca, punge, e lo fa da politico, il che è scorretto" Quindi è la persona non il contenuto? Non mi sembra una genialata.... quindi se gli stessi commenti fossero di MarioRossi sarebbero impeccabili? e se dietro Liberamente si nascondesse chessò Nervegna o Rondoni.... comodo così... Per altro i commenti su Romagna oggi sono ben antecedenti alla mia candidatura, e in molti casi sono critici anche verso il PD... Quanto al mio ruolo e alla mia persona non li ho mai nascosti non ritenendoli significativi, ma ho sempre apprezzato se qualche politico di quelli "veri", interveniva pubblicamente. Mi sono complimentato con Pini e pur litigandoci con Turroni perchè parlavano con la gente. Detto questo non è mia intenzione ferire o pungere nessuno, esprimo le mie opinioni sulle notizie e sui commenti, ma evidentemente do molto, molto fastidio....

  • Avatar anonimo di gigi
    gigi

    @vico Accidenti che gaffe...!!! Se avessi saputo prima che Lei è uno degli "Eletti" (addirittura con 110 preferenze - diconsi centodieci!!) in una delle nostre utilissime, importantissime e fondamentali circoscrizioni cittadine... Se avessi saputo prima che Lei non solo mi rappresenta ma che è financo tra coloro a cui vengono chiesti pareri (non decisioni, siete troppo piccoli, per ora solo pareri...) su questioni che riguardano la nostra città... Se solo lo avessi saputo prima, non mi sarei mai sognato di darle il destro per le sue filippiche. Comunque, vada avanti così, non si preoccupi di quello che dice. Per i politici come Lei non conta la qualità ma la quantità delle ca..ate che siete in grado di sparare a raffica. PS. Mi dica la verità con una dote di così alti consensi quale sarà la sua prossima meta: consiglio comunale? regione? o addirittura parlamento? Non mi dica che non ci ha fatto un pensierino, dai! D'altra parte oggi in politica ci si infila essenzialmente per diffondere le proprie idee, mica per fare soldi! O no? Auguriiiii....

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @manVel saluti da Catania..... dai non prendertela è che con il computer ci lavoro..... quando RO non c'era mi sfogavo con altri blog...

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    @gigi Era una battuta, non mi ha veramente ferito. Io sono qui da una settimana, e come lei volevo lasciare il mio commento a certe notizie sperando di leggerne altri (alle notizie). In tutti i casi (tutti) mi sono trovato Vico a commentare immediatamente i miei commenti, come lei vede. Ho scoperto poi essere un esponente locale del PD, eletto in circoscrizione, il che mi rende i suoi commenti differenti dalle altre persone come me, lui non è come me. Ha stufato anche me, non volevo nemmeno proseguire, ma ogni volta attacca, punge, e lo fa da politico, il che è scorretto. Quando tra 4 anni tornerà tra le persone normali, forse accetterò le sue provocazioni. @Vico Ci sono socialisti degli anni 80 (che il Diavolo se li porti) che si sono dimessi dalle amministrazioni locali per molto meno.

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    ma cosa farebbe il povero liberamente tra un posticipo e l'altro se non potesse scuriosare su internet su di me? forse lo pagano per far si che il sottoscritto scriva su Romagna oggi? ma se non vi interessa quello che dico ma perchè, oltre a continuare a parlare di me , andate pure a cercare le mie foto su FB? Cosa farei senza di voi....

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @gigi Non leggermi è un suo diritto, non rispondermi pure. Non mi sembra neanche lei brilli per eleganza letteraria... le allego la lista dei parlamentari indagati, la conosco bene. Mi sembra che ci siano 9 eletti del PD su 67 e che ci sia una certa differenza tra . https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733222 Quanto ai consensi, anche senza il suo, 110 forlivesi hanno pensato che li potessi rappresentare nelle istituzioni. Mi basta il loro di voto, considerato che erano espressi da un terzo della città. Ed è anche per rappresentare loro che rispondo. Quanto alla storia, capisco che studiarla sia malettoso, ma sulle foibe ci sono stati anche post su questo sito. I partigiani Titini combatterono una guerra crudele e le guerre producono anche morti innocenti. Ma che il nostro paese dimentichi che la reazione degli jugoslavi fu in lunga parte causa dei massacri fatti dagli italiani non lo troverà nei libri italiani. https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_di_concentramento_di_Arbe si vada a vedere su Youtube the fascist legacy documentario della BBC su quello che noi abbiamo fatto in jugoslavia, comprato dalla rai e mai trasmesso... poi mi dica delle foibe https://www.youtube.com/watch?v=QBZT-9f-bIk si legga Italiani, brava gente? di Del Boca. Si chieda perchè delle foibe finchè è esistita la jugoslavia non se ne è parlato a livello politico , mentre nei testi degli storici se ne parlava.... se sceglie di non sapere sono io a compiangerla, perchè vuol dire che i paraocchi non riuscirà mai a togliersi. Saluti

  • Avatar anonimo di gigi
    gigi

    @ LiberaMente @ Vico Riassumo prima di chiudere definitivamente il discorso. 1. Leggo la notizia del buco ex Gestor anche su RO (ed è una notizia grossa perchè sono anni che anche i piccioni della piazza ne sentivano mormorare ma come sempre a livello ufficiale si tendeva a minimizzare o addirittura a smentire) 2. Incuriosito dall'alto numero di commenti alla notizia e sperando di leggere opinioni variegate entro nel dettaglio e scopro che non si tratta di 24 commenti ma di una serie di botta e risposta tra due sole persone. 3. Ho perso un po' di tempo a leggere e mi è venuto spontaneo farci sopra una battuta, visto che seppellire le notizie sotto uno strato di chiacchere è diventato uno sport nazionale ed è un modo per non affrontarle. 4. Mi ci è voluto un po' per capire che era meglio non intervenire: effettivamente non sapevo con chi avevo a che fare. Meglio tardi che mai. Comunque non volevo ferire nessuno. Chiedo scusa.

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    @gigi Fa piacere che abbia capito con chi ha a che fare. Ho visto che mi aveva accomunato a lui, e mi ha ferito essere chiamato politico. Io ho fatto il post n.1 qui, lo riposto, per me era importante: "Sul caso Tributi Italia accade che, oltre a rimettere più di due milioni di euro, "... la Corte dei Conti lamenta tra le altre cose, che i funzionari comunali non avrebbero informato la Corte dei conti di quanto stava accadendo" Nel caso Sapro è un PM a dover intervenire a fermare lo scempio che l'amministrazione non ferma, con perdite e interessi da capogiro che si scaricheranno come sempre sulla collettività (sì, anche chi non vota PD e non sa cosa sia SAPRO e perchè esista), visto che dubito che il PD, pur governando in tutti i comuni soci e in provincia, darebbe fondo alle sue casse per ripianarne le finanze. Ora qualcuno dirà che sono errori sporadici, che la colpa è delle amministrazioni precedenti (!!!)... Ma perchè non ci mandano un commissario, come a Bologna? Da quando là c'è Annamaria Cancellieri a occuparsi solo dell'ordinaria amministrazione, l'atmosfera sembra così tranquilla..." Ed è arrivato il solito debunker che la notizia non la legge, i commenti non li capisce e attacca a testa bassa chi critica l'amministrazione (copiaincollando Gramsci... ma per favore). Forse, nel tempo libero tra aiuole e piccioni, la sua funzione nel PD locale è questa: fare casino sulla rete quando si parla dell'amministrazione Balzani.

  • Avatar anonimo di manVel
    manVel

    Ma se RomagnaOggi non avesse dato la possibilità di commentare le notizie, qualcuno (leggi "Vico";) come avrebbe passato il suo tempo libero? O lavorativo? Mah....vi invidio a non avere un cazzo da fare!!!

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    @gigi

  • Avatar anonimo di gigi
    gigi

    @vico Caro signore, chiunque Lei sia, mi par di capire che con Lei non sia possibile un dialogo degno di questo nome. Quindi La lascio da solo e "felice" a trastullarsi con i suoi monologhi e le sue reminiscenze. (Oddio, scomodare addirittura Gramsci!!). Se per Lei è indifferenza dire che "in politica il più sano ha la rogna" si vada a rileggere l'elenco degli indagati o condannati che stanno nel nostro Parlamento e le carriere politiche ed economiche dei suoi sodali ex-partigiani. Guardi io non sono di destra (ma @pagnoncelli mi è più simpatico perchè e meno malettoso di Lei) tuttavia leggendo i Suoi disarticolati commenti, capisco perchè in Italia oggi il centrodestra può fare e disfare ciò che vuole! Con gente come Lei dall'altra parte è come rubare le caramelle a un moccioso!!!! Mi stia bene e tenga botta, prima o poi qualche consenso Le arriverà! PS. Si legga meglio il dizionario e la storia: partigiani erano anche i titini che hanno infoibato migliaia di italiani. Se a Lei sta bene stare in simile compagnia, La compiango. Per quanto mi riguarda fine delle trasmissioni. (pensare che nei miei commenti non avevo mai superato i 500 caratteri, se continuo a venirle dietro rischio di rompere i maroni anch'io!!!)

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @pagnoncelli in difficoltà? parlo del governo? lei deve ricorrere persino all'Urss.... pensi allora ci mandavano i soldi, adesso dopo 20 anni di capitalismo dobbiamo mandarglieli noi.... allora: non ricordo di dimissioni di un assessore all'urbanistica delle giunte Rusticali. Le uniche dimissioni furono quelle di Treossi, , assessore allo sport, per motivi personali. Me la rinfreschi lei..... sa con l'età.... Per altro le dimissioni non sono un'ammissione di colpevolezza, a volte sono il segno dell'integrità di chi viene ingiustamente accusato e non vuole coinvolgere l'istituzione con la sua storia.... ma capisco che di questi tempi con questi governanti sia difficile concepirlo.. Rusticali è stato assolto in appello, non so se si arriverà in Cassazione. E' vero, non ho chiara la differenza tra il debito e il valore degli immobili. Prendo atto che lei invece lo sà, quindi ci dica quali sono le proprietà di Sapro... ce le elenchi e ce le valuti. Ma diamo per scontato che valgano zero. Ci spieghi cosa dimostrebbe: che c'è stata bancarotta fraudolenta, ovvero che qualcuno si è messo in tasca dei soldi indebitamente? che ci sono state irregolarità? che c'è lo stato di insolvenza che la legge stabilisce perchè ci possa essere il fallimento? No.

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @gigi lei oggi mi fa felice.... quando mi definisce partigiano.... e dimenticando il valore più alto di quel termine, che lo fa sinonimo di resistenza, mi basta ricordare ciò che diceva Gramsci: Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L�indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Trovo molta indifferenza nei commenti" tanto rubano tutti, tanto lo fanno per il soldi, " E' così sicuro che i paraocchi li porti io? ma..... le ho già risposto sul merito, si legga il post 30...

  • Avatar anonimo di gigi
    gigi

    @vico Accidenti che coda di paglia.... le mie sono considerazioni sul malaffare politico che ci sta ammorbando da destra a sinistra e che risveglia l'attenzione dei politici solo quando il danno è fatto: la classica scusa infantile "non sono stato io" "io non c'ero e se c'ero dormivo" "aspettiamo le sentenze". Intanto a forza di aspettare a noi italiani la politica si "mangia" una bella fetta del PIL. Lo sa questo, vero? Oppure no! Quindi, non credo che pur con tutta la Sua buona volontà Lei possa contestare queste affermazioni. In ogni caso, visto che deve lavorare, lasci perdere per qualche giorno questa sua "logorroica" difesa di ufficio. Magari a mente fredda può darsi Le riesca farsi un'opinione meno partigiana. @ pagnoncelli ha ragione! speriamo che quando la notizia sarà spostata si sposti anche il paraocchi del nostro comune "amico".

  • Avatar anonimo di pagnoncelli
    pagnoncelli

    Mi ricordo di un assessore all'urbanistica che si dovette dimettere proprio nella giunta rusticali (memoria cortina vico?) Il calvario di Rusticali mi risulta non terminato. Lei tira sembre in ballo il governo nazionle quando è in difficoltà ma con me non la spunta perchè non li ho votati. "Quanto alla trasparenza su Sapro, mi sembra che se ne fosse parlato...." ma mi pare di no l'ultimo consiglio non è certo cosa remota Lei non ha ben chiaro la differenza fra debito (reale di sapro) e valore di mercato (degli immobili che sapro detiene), d'altro canto la capisco fino a poco tempo fa bastavano i soldi dall'urss per aggiustare le cose

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @pagnoncelli grazie x il caro.... ma la mi dica, delle vicende giudiziarie legate al comune di Forlì sono finite con una condanna? Si ricorda del carcere per un assessore all'urbanistica, innocente? e del calvario di Rusticali, innocente? e di un altro assessore ex repubblicano pure assolto? E badi bene, senza leggi ad personam, legittimi impedimenti, prescrizioni taroccate..... Memoria cortina, pagnoncelli.... Quanto alla trasparenza su Sapro, mi sembra che se ne fosse parlato.... Nel corso dell'ultimo consiglio comunale il sindaco Roberto Balzani aveva definito "gravi" le condizioni della società. Ad entrare nel dettaglio della "gravità" è Vittorio Croci, presidente della società, che dice: "Abbiamo venduto beni per 9 milioni di euro, siamo in attesa di alcune stipule che potranno ulteriormente cambiare la cifra, ma dipenderà se l'acquirente preferisce completare l'acquisto ora o nel prossimo anno". Da r.o. 25-11-09 Distratto anche stavolta?

  • Avatar anonimo di pagnoncelli
    pagnoncelli

    Non vi preoccupate appena sposteranno l'articolo dalla home page anche vico smetterà di commentare. Per il procedimento sugli affidi non è mica finita li, di Vizio voleva ricorrere in appello non so se ha cambiato idea ma a dicembre scorso i giornali riportavano questo caro vico. Per quanto riguarda sapro l'inchiesta è stata aperta molti mesi fa, la prima udienza è fissata per il 13 aprile quindi parlare di trasparenza dell'amministrazione che ne parla un mese prima mi pare un atteggiamento indifendibile.

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @gigi dimenticavo..... mi sembra si contraddica con il suo finale sui "politici" va fuori tema... ma le rispondo lo stesso. C'è anche chi perde tempo per rispondere a lei mentre ha il lavoro che lo aspetta in ufficio, è sicuro che non andrà nell'olimpo e non gli interessa, che è convinto che la politica si possa fare solo per passione.....

Commenti meno recenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -