Forlì: il Comune minaccia una causa da 800mila euro all'ex direttore dell'aeroporto

Forlì: il Comune minaccia una causa da 800mila euro all'ex direttore dell'aeroporto

L'ex direttore dell'aeroporto Rodolfo Vezzelli

FORLI' - E' un ex da appena un paio di mesi, ma per Ridolfo Vezzelli, timoniere dell'aeroporto di Forlì fin dall'avvio del suo sviluppo sotto il sindaco Franco Rusticali, si profila già una vertenza legale. Ad intentargliela è il Comune, che gli andrà a chiedere 800mila euro, vale a dire la cifra che il municipio ha speso per la partita, finita poi male, della compagnia islandese Jet-X. Fino a poche settimane fa si parlava di uscita di Vezzelli come una scelta fatta in serenità.

 

Ma è evidente che all'aeroporto lo considerano responsabile di uno dei principali insuccessi del Ridolfi. Nel 2004, infatti, Vezzelli, che è stato per alcuni mesi responsabile della società collegata all'aeroporto "Promozione e turismo", ora in liquidazione, firmò un contratto in cui la società pubblica si faceva carico della commercializzazione dei biglietti di una compagnia aerea low-cost, la Jet-X, che si rivelò però un vero fallimento per l'aeroporto. Tuttavia il "meccanismo" è lo stesso applicato da moltissimi piccoli aeroporti italiani per invogliare le compagnie aeree: di fatto si trasferisce sugli scali il rischio imprenditoriale della compagnia aerea.

 

Nell'affare la società ci ha rimesso circa un milione di euro, essendo stata sconfitta in un lodo arbitrale con la compagnia islandese. E il Comune sta tentando quindi la rivalsa sul chi firmò allora il contratto, vale a dire Vezzelli. A confermare la notizia, pubblicata oggi dalla Voce di Romagna, è il responsabile della direzione operativa Alessandro La Forgia. Intervistato dalla Voce Vezzelli da parte sua ha già risposto: "I signori della politica se la prendono con me? Bene, però apriamo tutti gli altri contratti e diciamo come stanno le altre cose".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Mi sembra una cosa ridicola.

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Dopo lo scandalo AUSL andiamo ad elemosinare in giro ? Non male!

  • Avatar anonimo di rob
    rob

    Stante il ragionamento dell'ex direttore del Ridolfi, si potrebbe ipotizzare una causa a Rusticali e pari al dissesto finanziario dell'aeroporto?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -