Forlì, il Comune premiato su innovazione e sicurezza

Forlì, il Comune premiato su innovazione e sicurezza

E' con particolare soddisfazione che comunichiamo di avere ricevuto come Comune di Forlì un Premio alla edizione 2010 di" Innovazione e Sicurezza", Manifestazione istituita in collaborazione con TechFor, il Salone Internazionale delle Tecnologie.Il Premio dato ha l' obiettivo di selezionare e far conoscere i migliori progetti realizzati dalle Amministrazioni Pubbliche in partnership con soggetti privati; progetti che siano in grado di fare scuola per gli obiettivi, i metodi e i percorsi raggiunti nella promozione della legalità, nella prevenzione del crimine e nella gestione del rischio.

 

In sostanza abbiamo ricevuto una Menzione Speciale (su 36 progetti presentati) per il Sistema di Ascolto del cittadino centrato su Polizia Locale e RIL.FE.DE.UR, un progetto presentato dal Comune di Forlì e in parte in corso di realizzazione. Tale sistema nasce con l 'obiettivo di sperimentare una innovativa modalità informatica di comunicazione e scambio di informazioni tra Polizia Municipale, cittadini e servizi comunali, prevedendo l' evoluzione di un Sistema di Rilevazione dei Fenomeni di Degrado Urbano.

 

TechFOr è l' Unica Manifestazione in Italia dedicata esclusivamente all' innovazione e alle tecnologie per la sicurezza.

 

Il premio valorizza chi si è distinto per aver impresso un cambiamento di approccio strategico e progettuale nella promozione della legalità, la prevenzione del crimine e la gestione del rischio inserendo l'adozione delle più moderne tecnologie che la scienza e la ricerca ci mettono a disposizione in un costante e capillare lavoro di programmazione degli interventi.

 

A tale proposito ringraziamo il dottor Di Menna ed i suoi uffici, che si sono particolarmente prodigati per il conseguimento del risultato.

 

Giancarlo Biserna

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -