Forlì: il Concerto di Natale del "Coro città di Forlì" si sposta al San Luigi

Forlì: il Concerto di Natale del "Coro città di Forlì" si sposta al San Luigi

Il 19 dicembre alle ore 16 appuntamento per grandi e piccoli con il tradizionale Concerto di Natale che quest'anno si terrà presso il Teatro San Luigi  (via L. Nanni 14 a Forlì). L'evento non si svolgerà come di consueto al teatro Diego Fabbri per "insormontabili ragioni di costo" che  hanno costretto il coro "Città di Forlì", organizzatore da 32 anni dello spettacolo, "a rinunciare al Teatro "Diego Fabbri". L'utilizzo del Teatro S.Luigi ha consentito di offrire lo spettacolo ad ingresso gratuito cosa assolutamente non disprezzabile in tempi di crisi".

 

Come sempre sarà uno spettacolo divertente e frizzante dedicato, quest'anno, al "Natale in Romagna.....una volta!"  Verranno ricordate tutte le antiche tradizioni del Natale, di Capodanno e dell'Epifania attraverso i canti del coro e attraverso la recita di "quadretti" messi in scena dalla famosa Compagnia di Teatro Dialettale "Cinecircolo del Gallo".

 

Si inizierà con la famosa canzone "Nadél in Rumagna" di Secondo Casadei per passare poi a raccontare dell'accensione del "Zoc ad Nadél", e ancora a ricordare il tradizionale piatto di maccheroni mangiati a Capodanno fino ad arrivare alla "Pasquella" cantata per l'Epifania. Un pomeriggio all'insegna dell'allegria al quale tutti sono invitati.

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -