Forlì, "Il gioco delle sirene" all'incontro letterario

Forlì, "Il gioco delle sirene" all'incontro letterario

FORLI' - Si conclude mercoledì 15 settembre alle ore 21 al Parco urbano di Forlì il ciclo di incontri letterari, in collaborazione con Librincontro, in cui gli autori di CartaCanta editore presentano i loro libri. Sarà Marco Galizzi a concludere la rassegna con il suo romanzo "Il gioco delle sirene". Conversa con l'autore il poeta e scrittore Marco Viroli.

 

Il libro. Marco è un giovane uomo che ha fatto dell'integrità morale la sua ragion di vita: è laureato con 110 e lode, catechista, vergine. Ma qualcosa nella vita di Marco sembra non funzionare: un oscuro dramma familiare, l'abbandono e la fuga del padre dalle responsabilità hanno fatto di Marco un ragazzo rigido, preciso, inflessibile nei propri principi. Ma lo hanno anche reso solitario, chiuso in se stesso, introverso. Il fortuito incontro con due prostitute e gli avvenimenti estremi che ne conseguiranno, scalfiranno le sue certezze portandolo, fra mille dubbi e lotte interiori, a una sorta di rinascita. Marco dovrà, insomma, scoprire l'amore, anche carnale, per diventare uomo e perdonare un padre mai conosciuto. Un romanzo di formazione sensibile e intimista che riflette sulle debolezze dell'animo umano con sguardo indulgente e sincero.

 

L'autore. Marco Galizzi è nato a Forlì nel 1966. Sposato e padre di tre figli, è veterinario di professione e si dedica da sempre alla pittura. Questo è il suo secondo romanzo dopo "Il canto della rondinaia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -