Forlì, il gruppo cinofilo al Trofeo del Passatore 2010

Forlì, il gruppo cinofilo al Trofeo del Passatore 2010

FORLI' - I Gruppi Cinofili di Forlì e Ravenna ed i Club Cinofili Cesenate e Imolese, col Patrocinio dei Comuni di Forlì, di Bertinoro, di Meldola, di Civitella di Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena, e della Pro Loco di Fratta Terme, organizzano, con la partecipazione della Federcaccia, dell'Arcicaccia, del Pointer Club d' Italia e della Società Italiana Setter, quattro giornate di gare cinofile che si disputeranno negli splendidi campi di Pian di Spino, sopra Meldola, e di Rocca delle Caminate, dal 15 al 18 luglio 2010.

 

Cani continentali ed inglesi dalle prime luci dell'alba saranno impegnati, coi loro conduttori, nella cerca e nella ferma di selvaggina naturale, senza sparo e senza abbattimento di selvatico, prove davvero impegnative sotto il profilo agonistico-sportivo e dense di attrattiva ed interesse.

L'abilità del cane, in ampi terreni collinari, sarà valutata da esperti giudici dell'Ente Nazionale Cinofilia Italiana che assegneranno ai migliori soggetti titoli e punteggi di merito validi ai fini del conseguimento del campionato italiano ed internazionale di lavoro.

 

I numerosi partecipanti, provenienti da tutta Italia, coi loro splendidi cani, addestrati ed abilissimi, soggiorneranno a Fratta Terme, dove potranno apprezzare la natura, l'ospitalità e la buona tavola che caratterizzano le zone del Passatore, rendendole davvero uniche ed indimenticabili.

Il Comune di Bertinoro renderà la manifestazione ancora più interessante e piacevole offrendo ai partecipanti una degustazione di prodotti tipici in una storica cantina nel cuore di Bertinoro, oltre ad una culturale visita ai palazzi nella "Piazza dell'Ospitalità"

 

A conclusione dell' intenso programma, che renderà queste prove un evento importante ed unico per la cinofilia italiana e per la conoscenza dei luoghi del Passatore, domenica 18 luglio alle 10 presso il Grand Hotel Terme della Fratta, si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione, presenti autorità del territorio e rappresentanti dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Vitali Patrizia
    Vitali Patrizia

    Con le attuali temperature, immagino che l'obiettivo sia quello di salvaguardare la salute degli animali, naturalmente.... Non ci son parole! Patrizia Vitali

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -