Forlì: il "Libro Verde" dei giovani per Nadia Masini

Forlì: il "Libro Verde" dei giovani per Nadia Masini

Forlì: il "Libro Verde" dei giovani per Nadia Masini

Nasce il "Libro Verde per Forlì" un insieme di idee, appunti e progetti, per la città di domani, stilato dal comitato "Under 40 per Nadia Masini". "Non è una piattaforma programmatica. E' verde - spiega Marco Lelli, del comitato - perché guarda all'economia eco-compatibile, perché è stato stilato da giovani e perchè, con l'intenzione di usare meno carta possibile, verrà propagandato tramite il sito www.nadiamasini.it e ne saranno stampate solo poche copie".

 

I concetti che stanno al centro di queste 30 pagine ‘verdi', per la crescita della città, sono "idee coraggiose, modalità di sviluppo di queste idee e competenze", continua Lelli. Nel documento si parla di "Sviluppo economico e progresso sociale per Forlì", con particolare attenzione all'economia eco-compatibile come volano della crescita economica, alla cultura ed alla formazione in campo tecnico e scientifico. "Si parla anche di Welfare - aggiunge Lelli - che abbia come cardine la coesione sociale. Il sostegno dell'economia cittadina deve basarsi sulle politiche sociali".

 

Si legge sul Libro Verde: "Un lavoratore fuori dal mondo del lavoro, senza adeguate tutele, rappresenta un costo sociale in termini economici, culturali e civili per l'intera cittadinanza".

 

Nadia Masini è a conoscenza di questi spunti, "e li condivide - spiega il portavoce del comitato, Luciano Minghini - queste idee sono proposte al candidato che noi crediamo più attrezzato per guidare una nuova stagione e per aprire la città". Chiaramente il Libro Verde sarà a disposizione di tutto il Centrosinistra, anche dopo il 14 dicembre.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Ordelaffi
    Ordelaffi

    Coesione sociale, piattaforma programmatica... Linguaggio antiquato, senza idea e senza cuore. Che giovani sono questi?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -