Forlì, il Mulino Bianco arriva in piazza Saffi
Forlì, il Mulino Bianco arriva in piazza Saffi
Arriva a Forlì, dal 13 al 15 novembre il Tour di Mulino Bianco, che riafferma l'importanza della colazione all'italiana e della buona merenda, portando direttamente a casa degli italiani l'opportunità di vivere un'esperienza educativa e coinvolgente. Le attività del Tour, a sostegno dell'educazione alimentare e di sane abitudini come la colazione e la merenda all'italiana, hanno trovato il sostegno di Forlì nel Cuore, società di promozione delle attività produttive del centro storico forlivese.
Il tour, che nel 2009 ha visitato 30 fra le più belle piazze della penisola con oltre 150.000 visitatori, nel 2010 tocca circa 50 città in tutta Italia ed è parte integrante del progetto di educazione che Mulino Bianco ha avviato lo scorso anno per informare e sensibilizzare le persone alla corretta alimentazione. Ogni settimana Mulino Bianco è presente in piazza con una vera e propria struttura itinerante, molto accogliente e aperta a tutti i visitatori, che propone un'interessante visita alla scoperta delle origini della nostra tradizione alimentare e contenuti che sottolineano l'importanza dell'equilibrio nutrizionale complessivo, con particolare attenzione alla prima colazione all'italiana e alla buona merenda.
Durante ogni tappa, all'interno della struttura del Mulino, i visitatori possono accedere ai contenuti del progetto e partecipare ad alcune attività come, ad esempio, conoscere qual è la propria tipologia di risveglio - morbido, leggero, allegro o energico - grazie a un simpatico e veloce test.
"Forlì nel Cuore insieme a tutta la città sono liete di ospitare una delle tappe del Tour di Mulino Bianco e la campagna di sensibilizzazione a una corretta educazione alimentare" - sostiene Francesco Ferro, coordinatore di Forlì nel Cuore. "Un brand nazionale che sceglie la nostra città, in questi giorni in festa, è senz'altro un grande valore aggiunto. I bambini sono i protagonisti della festa che Forlì nel Cuore sta organizzando per sabato 13 novembre e scommettere anche sull'esperienza e la competenza di Mulino Bianco è per noi la conferma della ritrovata vitalità del nostro centro storico. Siamo consapevoli che oggi l'educazione alimentare è uno strumento indispensabile per la prevenzione, la salute e il benessere del singolo e della società. Solo il comune impegno e il reciproco sostegno tra Istituzioni, aziende, scuola e famiglia possono facilitare i più piccoli a sostenere nel tempo comportamenti alimentari sani e consapevoli".
"Siamo orgogliosi che i nostri progetti sulla colazione all'italiana e la buona merenda abbiano destato tanto interesse e dato il via alla collaborazione con le istituzioni locali. Il supporto di Forlì nel Cuore per questa importante tappa del Tour Mulino Bianco rappresenta per noi una conferma dell'attenzione che la cittadedica al tema dell'educazione alimentare ed è un incoraggiamento a proseguire il lavoro sul nostro progetto" - conclude Elena Bernardelli, Direttore marketing bakery Italia di Barilla.
Appuntamento da sabato 13 a lunedì 15 novembre con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30; lunedì dalle 8,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30.