Forlì, il Naima celebra il mito di Jimi Hendrix

Forlì, il Naima celebra il mito di Jimi Hendrix

Forlì, il Naima celebra il mito di Jimi Hendrix

FORLI' - Un bella Mostra dedicata a JIMI HENDRIX, curata da Roberto Crema e Roberto Bonanzi, del JIMIHENDRIXITALIA. BLOGSPOT.COM, farà da anteprima e da battistrada al programma del Naima club di Forlì, tutto dedicato, in questa prima fase della stagione concertistica, al mitico mancino di Seattle. Il materiale espositivo per la mostra sara' principalmente composto da foto, dischi, riviste, libri, poster e altri oggetti di memorabilia.

 

L'allestimento prevede una prima parte dedicata ai primi anni di storia di Jimi con rarissime foto d'infanzia di cui alcune insieme al fratello Leon, la mostra poi proseguira' con altre immagini inedite di Jimi agli esordi della sua carriera musicale e quando presto' servizio militare (1961) .

Esaudienti didascalie racconteranno questi periodi poco conosciuti della biografia hendrixiana.

 

La parte della mostra dedicata all'esplosione artistica del mancino di Seattle sarà arricchita oltre che dalle foto anche da riviste e dischi originali dell'epoca.

 

Una sezione particolare della mostra sarà dedicata all'unico tour italiano di Jimi Hendrix (Maggio 1968), oltre a foto totalmente inedite vi saranno poster e locandine originali.

 

Altri soggetti particolari e curiosità saranno presenti alla mostra (Jimi con le donne, jam session con i più noti artisti dell'epoca, ecc.).

 

Materiale particolare :

 

autografi di Hendrix e dischi autografati dai membri degli Experience e di Buddy Miles

Biglietto originale di Woodstock

Programma originale del tour "Electric church" che Hendrix tenne nell'estate del 1968

Poster rari ed originali dell'epoca

Acetati di dischi

La completa bibliografia su Jimi Hendrix con rarissime pubblicazioni da tutto il mondo (almeno una cinquantina di libri).

Un foulard appartenuto a Jimi che fu donato ad Eddie Ponti durante gli show romani.

Numerose corrispondenze con Noel Redding, Monika Danemann, Mitch Mitchell

 

Eventi collaterali:

 

Sabato 25 settembre, dalle ore 15 in poi......

 

Presentazioni del libro di Enzo Gentile (Jimi santo subito) e (Jimi Hendrix in Italia 1968) di Roberto Crema, a seguire proiezione del filmato inedito del concerto della Jimi Hendrix Experience al Royal Albert Hall del 24 febbraio 1969.

 

Sabato 2 ottobre, dalle ore 15 in poi......

 

Clinic di chitarra con Maurizio Bonini che illustrerà attraverso sequenze di brani e con materiale tecnico d'epoca (distrosori, wha-wha e amplificatori) l'evoluzione artico/musicale di Jimi Hemdrix.

 

TUTTO A INGRESSO LIBERO.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -