Forlì, il numero uno di Enac, Riggio: "Ridolfi non strategico"

Forlì, il numero uno di Enac, Riggio: "Ridolfi non strategico"

Forlì, il numero uno di Enac, Riggio: "Ridolfi non strategico"

FORLI' - L'aeroporto Ridolfi non è strategico. Il pensiero del presidente dell'Enac, Vito Riggio, emerge a margine del convegno a Bologna sul Factbook Iccsai 2011. In Emilia-Romagna, secondo il numero uno dell'Ente nazionale per l'aviazione civile, l'unico scalo che può essere considerato strategico è Bologna, Forlì è retto, come molti altri, dagli enti locali. Riggio incita le Regioni ad avere il "coraggio di individuare gli aeroporti veramente strategici a livello internazionale".

 

Sulla stampa locale le dichiarazioni di Riggio appaiono dure: "le Regioni non ci possono dire che tutti gli aeroporti sono strategici, perchè non è vero". Ma poi specifica che questo non significa che gli altri scali debbano chiudere, ma che qualcuno deve sobbarcarsene i costi, senza pesare solo sul sistema.

 

Riggio nel suo intervento al convegno ha parlato di aeroporti "nati morti", che restano in vita per "un conto che fanno le istituzioni locali per continuare a farli funzionare".

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Niente di nuovo, gli aeroporti considerati strategici in Italia sono solo 14, (praticamente quelli dei principali capoluoghi di Regione, ma anche Pisa e Bergamo). Gli altri dovrebbero appunto essere organizzati dalle Regioni, ma si sa che la nostra E-R ha un occhio di riguardo solo per il capoluogo. Forlì come Rimini è retto dagli enti locali, ma è vero anche che il sistema-Bologna in genere è retto dal resto della regione.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -