Forlì, il partito socialista si schiera con Alessandrini: "Candidato serio e affidabile"

Forlì, il partito socialista si schiera con Alessandrini: "Candidato serio e affidabile"

Tiziano Alessandrini-3

FORLI' - Anche il partito socialista, che recupera la sua vecchia sigla di Psi, appoggia la candidatura di Tiziano Alessandrini, candidato del Pd per il territorio di Forlì. Lo ha annunciato il responsabile provinciale del Psi Ottavio Arnasei: "L'accordo è di carattere politico e di livello regionale, il partito socialista ha fatto la scelta di contribuire al successo della lista di Vasco Errani". "Sosterremo Alessandrini, un candidato serio, capace e affidabile", continua Arnasei.

 

A Forlì-Cesena non ci saranno socialisti nelle rose di candidati del Pd, a differenza di Parma, Bologna e Ferrara, ma comunque "coerenti con le scelte regionali, sosterremo Alessandrini, un candidato serio, capace e affidabile", continua Arnasei. Il responsabile provinciale del Psi non nasconde che "i mal di pancia sono molti, da parte del Pd non c'è stata attenzione a dare visibilità a questa forza politica che ha un forte valore simbolico", nonostante tutto "facciamo un'apertura di credito nei confronti di quest'operazione, che qualcuno non gradirà, anche nel nostro elettorato, ma questa è la scelta che abbiamo fatto".

 

Da parte di Marco Di Maio, segretario di federazione del Pd chiede che lo sforzo di sostegno a Vasco Errani "sia condiviso anche da chi non è rappresentato nelle istituzioni" e sia "basato su contenuti e progetti". Alessandrini incassa l'appoggio e punta sulla semplificazione burocratica. "Ci andiamo sempre a sbattere contro la burocrazia", rileva Alessandrini che propone che "i funzionari escano da dietro le scrivanie e invece di esaminare le pratiche sul piano formale vadano a controllare sul posto".

 

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    Mi sembra un bel gesto, il PD incarna i valori di onestà. trasparenza e buona amministrazione del PSI dei primi anni 90, direi anzi che ne è l'erede naturale. Il più sincero in bocca al lupo, spero nello stesso lieto fine.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -