Forlì, il PD in piazza allo sciopero della Cgil

Forlì, il PD in piazza allo sciopero della Cgil

FORLI' - "Il Partito Democratico sarà alla manifestazione per lo sciopero generale indetto dalla Cgil per venerdì prossimo". Lo afferma Marco Di Maio, segretario territoriale del Partito Democratico, in vista della manifestazione di venerdì 6 maggio, che a Forlì si concluderà in piazza Saffi con l'intervento del segretario generale Cgil, Enzo Santolini.

 

"Ci saremo perché condividiamo le ragioni che stanno alla base dello sciopero - spiega Di Maio - ragioni che corrispondono alle preoccupazioni di gran parte degli italiani, indipendentemente dall'opinione politica. Siamo in una fase delicatissima per il futuro del Paese, in cui ci sarebbe bisogno di mettere mano a quelle riforme che vengono annunciate da tre anni a questa parte e di cui non si è mai vista traccia".

 

Marco Di Maio e il Partito Democratico, con diversi suoi rappresentanti, saranno in piazza nell'arco della giornata di mobilitazione promossa dalla Cgil. "Il Partito Democratico - aggiunge Di Maio - a differenza di chi sta al governo, lavora per l'unità del mondo del lavoro: questa è una condizione importante da perseguire per dare più forza alle istanze di chi oggi sta subendo più di tutti gli altri i contraccolpi della crisi".

 

"C'è una priorità fondamentale per la quale vale la pena di impegnarsi in questo momento - prosegue Marco Di Maio - un'emergenza nazionale di cui nessuno si sta occupando: è l'emergenza giovanile. Un terzo dei ragazzi in Italia è disoccupato, vi è una totale assenza di futuro. Bisogna mettere in campo un piano straordinario e duraturo per sostenere i ragazzi che investono su loro stessi, per premiare il merito, favorire l'inserimento lavorativo dei giovani laureati, potenziare le opportunità di formazione e relazione con l'estero. I soldi si possono trovare: perché in un paese sviluppato non esiste crisi che possa giustificare i mancati investimenti a favore delle giovani generazioni. Soldi che servono per costruire il nostro futuro e quello del Paese".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -