Forlì, il presidente Bulbi: "Osservatorio sulla malaburocrazia"

Forlì, il presidente Bulbi: "Osservatorio sulla malaburocrazia"

Forlì, il presidente Bulbi: "Osservatorio sulla malaburocrazia"

FORLI' - "Ho letto con grande attenzione la lettere che avete inviato alle istituzioni nella quale evidenziate i problemi che le nostre imprese incontrano, troppo spesso, nei rapporti con i gestori di servizi pubblici o di pubblica utilità. Condivido la vostra preoccupazione e la considerazione che anche sull'efficienza di questi servizi si costruisce un ambiente favorevole allo sviluppo": è il messaggio che il presidente della Provincia Massimo Bulbi invia agli artigiani.

 

Le organizzazioni dell'artigianato di Cesena hanno puntato contro i tempi e le inefficienze della burocrazia: "Nell'esercizio del mio ruolo istituzionale mi sono trovato a registrare, con continuità, situazioni in cui una burocrazia inefficiente e non soltanto interna alla pubblica amministrazione, ostacolava la concretizzazione di progetti aziendali, in tempi certi e relativamente brevi. Sono convinto che sia necessario monitorare con maggiore attenzione gli standard qualitativi di questi servizi e creare modalità di relazione appropriate con i gestori per intervenire sui casi più eclatanti di disservizio. Dovremmo in altri termini creare una sorta di osservatorio sulla situazione, alimentato dalle segnalazioni delle associazioni di categoria e finalizzato ad un confronto periodico con i gestori per verificare la qualità dei servizi e concordare eventuali azioni di miglioramento".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La richiesta di Bulbi è di effettuare, in loco ed insieme, una verifica sul peso degli adempimenti che, "richiesti da tutti i vari soggetti, gravano sull'impresa mettendo a disposizione, a tal fine, il nostro personale, competente per materia. Nei mesi scorsi fummo stupiti e preoccupati di registrare che, un pur importante procedimento amministrativo che riguardava anche la Provincia, produceva una massa cartacea di oltre 20 chilogrammi. Snellire e facilitare i procedimenti amministrativi deve essere un'azione che, sia pure con i vincoli di normative caotiche e contraddittorie, dev'essere costantemente portata avanti insieme da pubblico e privato".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -