Forlì, il primo anno del Consiglio comunale: assenteismo tra i banchi quasi a zero

Forlì, il primo anno del Consiglio comunale: assenteismo tra i banchi quasi a zero

Forlì, il primo anno del Consiglio comunale: assenteismo tra i banchi quasi a zero

FORLI' - Ben 87 ore seduti ai banchi del Consiglio comunale: i consiglieri di Forlì sono stati in massima parte disciplinati, oltre la metà non ha mia disertato le sedute, mentre una piccola parte ha fatto poche assenze, non più di tre. Sono i dati dell'attività del primo anno di Consiglio comunale, dati venerdì mattina dal presidente del Consiglio comunale Paolo Ragazzini (Pd) e dalla sua vice Paola Casara (Lega Nord). Le sedute sono state in totale 24.

 

Cosa hanno fatto i consiglieri comunali? Hanno affrontato 409 punti iscritti all'ordine del giorno. Tra questi ci sono 126 interrogazioni e interpellanze, 64 question-time e 37 ordini del giorno e mozioni. Le delibere che sono passate sotto il voto dei quaranta consiglieri sono state in totale 170, di cui 72 eseguibili.

 

"Oltre la metà dei consiglieri comunali non hanno fatto neanche un'assenza", rileva nel suo bilancio del primo anno di legislatura Ragazzini. Il più assente è stato Antonio Nervegna, con 17 presenze su 24 consigli, seguito da Veronica Zanetti (20 presenze su 24, ma è in maternità). Buone anche le presenze degli assessori: tutti tra le 22 e le 24. Il sindaco Roberto Balzani ha fatto due assenze in Consiglio.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Paolo Ricci
    Paolo Ricci

    ben pochi pagheranno le rate del panfilo con quel gettone..... ci vanno perchè è divertente, si vedono certi siparietti :)

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    Una grossa mano l'ha data il nuovo regolamento https://www.romagnaoggi.it/forli/2009/4/7/120627/ anche se le assenze non erano altissime. mi chiedo quanti poi rimangano effettivamente per tutta la durata del consiglio e chi invece se ne esce dopo aver fatto il minimo indispensabile per ottenere il gettone

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -