Forlì, il professor Poletti nell'elite della gastroenterologia internazionale

Forlì, il professor Poletti nell'elite della gastroenterologia internazionale

Forlì, il professor Poletti nell'elite della gastroenterologia internazionale

FORLI' - Il prof. Venerino Poletti nel comitato di redazione internazionale del prestigioso World Journal of Gastrointestinal Endoscopy. Il direttore dell'Unità Operativa di Pneumologia Interventistica di Forlì è stato, infatti, nominato in questi giorni membro dell'Editorial Board del celebre mensile, che raccoglie un team di 143  esperti a livello mondiale in gastroenterologia ed epatologia, in rappresentanza di circa 27 paesi.

 

Tale riconoscimento è il frutto degli studi effettuati dall'équipe del prof. Poletti sull'uso dell'ecoendoscopia transesofagea, e sta a dimostrare come la ricerca medica sia sempre più interdisciplinare.

 

Fondata nel 1995, la rivista ha lo scopo precipuo di comunicare rapidamente i risultati più recenti nella ricerca di base e clinica su varie patologie, ad esempio esofagea, gastrointestinale, malattie di fegato, pancreas e vie biliari, Helicobacter pylori, nonché sull'endoscopia e chirurgia gastrointestinale. Il sito ufficiale è: https://www.wjgnet.com

 

Per il prof. Venerino Poletti si tratta di un altro importante riconoscimento. Il prof. Poletti è, infatti, coordinatore di Area Vasta Romagna in Pneumologia ed Endoscopia Toracica, responsabile del gruppo di studio "Pneumopatie Diffuse Infiltrative", e segretario del gruppo di studio "Diffuse parenchymal lung disease" dell'European Respiratory Society. E' inoltre docente all'Università di Parma e di Bologna, e revisore di importanti riviste internazionali quali American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine Chest, European Respiratory Journal, Respiratory Medicine Respiration, Sarcoidosis Vasc Diff Lung Diseases, Monaldi Archives for Chest Disease, Lymphoma & Leukemia, Pathology Research & Practice.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -