Forlì, il referendum sul nucleare si farà. Il PD: "Voteremo 4 sì"

Forlì, il referendum sul nucleare si farà. Il PD: "Voteremo 4 sì"

FORLI' - "Il referendum sul nucleare si farà e saremo tutti impegnati ad andare a votare e portare quanta più gente possibile alle urne. Il tentativo della destra di affossare la consultazione popolare è fallito, ripristinando il diritto dei cittadini di esprimersi: e adesso occorre completare il lavoro iniziato con le amministrative". Così Marco Di Maio e il Partito democratico forlivese accolgono la notizia della sentenza della Corte di Cassazione che ha confermato il referendum sul nucleare.

 

"Il Partito Democratico voterà 4 sì - spiega Marco Di Maio -, per l'acqua pubblica, per una giustizia più uguale per tutti, contro il nucleare e per le energie rinnovabili. I 37 circoli del nostro territorio forlivese saranno tutti impegnati per portare quanta più gente possibile a votare. E' un fatto di civiltà, ma soprattutto ne va del futuro del nostro paese, delle giovani generazioni, di tutti noi".

 

A questo punto l'invito del Pd viene indirizzato "a tutte le forze democratiche che operano anche nel nostro territorio, affinchè si produca ogni sforzo possibile per informare i cittadini dell'importanza dei referendum del 12-13 giugno e portarli a votare".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    A me piacerebbe conoscere anche le posizioni di Lega e PdL... non ho ancora visto nessun manifesto elettorale con scritto "Vota NO", ma immagino che qualcuno orientato in questo senso ci sia.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -