Forlì, il sindaco premia il maestro Marco Sabiu dopo le performance di Sanremo

Forlì, il sindaco premia il maestro Marco Sabiu dopo le performance di Sanremo

Marco Sabiu

FORLI' - Giovedì 29 luglio, alle ore 21, Forlì renderà un pubblico riconoscimento al musicista Marco Sabiu per la qualificata attività in ambito artistico che ha avuto una vetrina di prestigio in occasione dell'ultima edizione del Festival di Sanremo alla quale ha partecipato come Direttore d'Orchestra. Pianista, arrangiatore, compositore e, appunto, direttore d'orchestra, Sabiu ha contrassegnato il proprio percorso professionale con collaborazioni autorevoli fra le quali quelle con Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Ligabue, con l'Orchestra dell'Arena di Verona e con l'attore Christopher Lee.


Il riconoscimento sarà consegnato alla "Fabbrica delle Candele" di Piazzetta Corbizzi in occasione dell'appuntamento conclusivo della rassegna "accendi l'estate accendi la fabbrica". A formulare le congratulazione al maestro Sabiu interverranno il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, Massimo Carpani dell'Associazione culturale "ArtiVarie" (fondatore di Radio Dj, amico e già stretto collaboratore di Marco Sabiu) e l'Assessore alle politiche giovanili Valentina Ravaioli.


La cerimonia si svolgerà nel corso del concerto "Musica negli occhi", un viaggio attraverso celebri colonne sonore di film (da "Amarcord" a "Romeo e Giulietta") proposto dall'ensemble "Accademia Malatestiana Trio" che vedrà impegnati sul palco Margherita Pieri (soprano), Yuri Ciccarese (flauto) e Filippo Pantieri (tastiera).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -