Forlì, il sindaco sull'aeroporto: "Ci metteremo 700mila euro, ma basteranno solo per due mesi"
Forlì, il sindaco sull'aeroporto: "Ci metteremo 700mila euro, ma basteranno solo per due mesi"
FORLI' - Il sindaco di Forlì Roberto Balzani porterà in Consiglio comunale il rifinanziamento della Seaf, la società di gestione dell'aeroporto. Usa toni gravi Balzani per annunciare la novità: "Lo porterò con il giudizio negativo dei revisori dei conti e degli uffici, per i consiglieri il rischio è che, in caso la Corte dei Conti consideri la somma erogata illegalmente, i consiglieri che hanno votato a favore vengano considerati responsabili e quindi, per la loro quota, chiamati a risarcire il danno".
Si tratta della somma di oltre 700mila euro, che il Comune metterà a disposizione per compensare i conti ormai fuori controllo della Seaf. Da parte del sindaco c'è la consapevolezza che il tempo è ormai scarso: "Questa cifra servirà a garantire operatività all'aeroporto fino alla fine di ottobre, inizio novembre". Un lasso di tempo molto stretto per mettere in serie una totalità di obiettivi: la concessione trentennale da parte di Enac e un progetto regionale di collaborazione tra gli scali, Forlì e Rimini in particolare.
Balzani ha parlato rispondendo ad un question time avanzato dal capo dell'opposizione Alessandro Rondoni, chiamando i consiglieri alla responsabilità.