Forlì: il successo di 'Cats' un punto di partenza per la città

Forlì: il successo di 'Cats' un punto di partenza per la città

FORLI' - "La logistica e la professionalità riscontrate alla Fiera di Forlì sono le migliori della tournee italiana". Questo è il punto di vista degli organizzatori inglesi espresso al sovrintendente di Ravenna Festival Antonio De Rosa.

 

Questo eccellente riscontro ha prodotto l'impegno di Ravenna Festival a riproporre a Forlì nel 2009 uno spettacolo di analogo livello. Grande entusiasmo da parte dell'organizzazione che ha portato il musical più famoso al mondo al Palafiera di Forlì per quattro serate che hanno registrato il tutto esaurito. Un pubblico così numeroso e uno spettacolo di questa portata non si vedevano da tempo al Palafiera, segno che la partnership con il Ravenna Festival è stata una scelta azzeccata.

 

"La nostra struttura -afferma il presidente della Fiera di Forlì, Giorgio Lombardi- è l'unica nel territorio in grado di offrire quegli standard qualitativi ed i requisiti di cui il musical aveva necessità, per questo Ravenna Festival si è rivolta a noi. Lo spazio, le strutture logistiche ed il servizio completo che gli abbiamo offerto sono stati all'altezza di una macchina organizzativa esigente come la produzione del musical, che proviene dall'esperienza dei teatri londinesi".

 

La collaborazione con partner di qualità è uno gli obiettivi che la Fiera si propone per garantire al Palafiera manifestazioni ed appuntamenti di rilievo nel contesto nazionale, e non solo, come avvenuto nel caso di Cats. A questo proposito è in fase di definizione il calendario di appuntamenti del Palafiera per il prossimo autunno, sempre perseguendo la strada delle collaborazione illustri. E' in corso di elaborazione un progetto di "parzializzazione" del Palafiera per consentirne l'impiego in eventi da 2000/3000 partecipanti che consentirà di cogliere nuove opportunità di utilizzo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questo percorso che abbiamo intrapreso ci permette di utilizzare e posizionare finalmente le nostre strutture per la destinazione per cui  sono state realizzate. - prosegue Lombardi- Mi riferisco non solo al Palafiera ma anche, ad esempio, alla nostra sala polifunzionale per la quale sarà verificata l'idoneità ad ospitare iniziative musicali di tipo concertistico".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -