Forlì, il temporale di mezzogiorno mette paura. Fulmine cade su una casa

Forlì, il temporale di mezzogiorno mette paura. Fulmine cade su una casa

Forlì, il temporale di mezzogiorno mette paura. Fulmine cade su una casa

FORLI' - Il maltempo questa volta ha colpito duramente anche il Forlivese. La prevista ondata di temporali si è abbattuta con il suo carico di pioggia, fulmini e vento forte in particolar modo tra Villa Rovere ed il quartiere Cava. In via Rio Bolzanino una saetta si è scaricata in un'abitazione, facendo saltare la corrente elettrica e l'utenza telefonica. Tanta paura per la proprietaria presente in quel momento, ma fortunatamente nessuna conseguenza fisica.

 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell'impianto elettrico, danneggiato dal fulmine. Abbondanti le precipitazioni: tra le 12.45 e le 16 la stazione meteo dell'Arpa ha registrato 18 millimetri di pioggia, ma la fase più intensa si è registrata all'ora di pranzo. Decine le richieste d'intervento al centralino del ‘115' per fogne ostruite da aghi di pino o rami. In azione anche il personale del Comune che ha provveduto alla pulizia delle bocche di lupo.

 

Le forti raffiche di vento che hanno accompagnato il rovescio temporalesco hanno abbattuto un albero lungo la Statale 67, all'altezza di Villa Rovere. L'arbusto è stato messo in sicurezza dal personale dei Vigili del Fuoco del comando di viale Roma. Potrebbe esser la pioggia all'origine di un incidente avvenuto intorno alle 15.15 lungo la Cervese, all'altezza di Pievequinta. Un camion è uscito di strada in seguito al cedimento della banchina.

 

Per il conducente nessuna conseguenza fisica. Nessun particolar problema per la circolazione stradale. Sul posto, per ricostruire la dinamica dell'incidente, gli agenti della Polizia Stradale di Forlì. Dopo una temporanea tregua, sono temporali sparsi anche nella giornata di venerdì che tenderanno ad attenuarsi nel corso del pomeriggio. Il fine settimana si annuncia soleggiato, con temperature gradevoli, grazie alla rimonta di un promontorio di alta pressione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -