Forlì, il vescovo consegna alla città l'enciclica papale "Caritas in veritate"

Forlì, il vescovo consegna alla città l'enciclica papale "Caritas in veritate"

FORLI' - Nella basilica di San Mercuriale venerdì 13 novembre, alle 21, il vescovo, mons. Lino Pizzi, consegna alla città l'enciclica di Benedetto XVI Caritas in veritate. Durante la cerimonia è prevista l'esecuzione di canti corali, l'intervento del Vescovo, la consegna del testo dell'enciclica alle autorità e ai rappresentanti del mondo ecclesiale, del mondo politico, sociale ed economico e l'intervento del sindaco di Forlì, Roberto Balzani.

 

"L'iniziativa - afferma mons. Pizzi - è un gesto di attenzione e di coinvolgimento in particolare verso coloro che hanno responsabilità amministrative, economiche e sociali per la ricerca di nuovi stili di vita. Significativo è anche il luogo che abbiamo scelto per la consegna, la basilica di San Mercuriale che è simbolo e cuore della città e che per molti secoli fu sede dei monaci la cui presenza fu così decisiva per la costruzione dell'Europa".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Barnaba
    Barnaba

    Questa non me la voglio perdere. Guadagnerò le prime file per catturare ogni parola dell'intervento del Sindaco Balzani. M'interessa capire cosa pensa dell'Enciclica (uno dei più tradizionali strumenti del più alto magistero pontificio) questo laico mazziniano che vuole abolire l'ora di religione e togliere i crocefissi dalle aule. Ma i preti perchè perdono tempo in questi 'convegnucci' invece di starsere in canonica a recitare il rosario?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -