Forlì, il vice-sindaco Biserna: "Allo studio un progetto per i giardini Orselli"

Forlì, il vice-sindaco Biserna: "Allo studio un progetto per i giardini Orselli"

Forlì, il vice-sindaco Biserna: "Allo studio un progetto per i giardini Orselli"

FORLI' - Dal 21 settembre con cadenza settimanale il vice-sindaco Giancarlo Biserna è stato presente con l'ufficio mobile ai Giardini Orselli, dove ha incontrato numerosi cittadini, commercianti, residenti ed anche diverse di quelle persone che stazionano costantemente all'interno degli Orselli, creando non poche problematiche. Traccia il bilancio Biserna: "La mia presenza ha avuto lo scopo di esprimere vicinanza e condivisione rispetto alle situazioni critiche"

 

"Tali situazione e vedono l'area, già da diverso tempo, protagonista e conseguentemente quello di capire sino in fondo l'entità dei casi al fine di lavorare per tutte le soluzioni possibili. Peraltro, e come riconosciuto da commercianti e residenti, i controlli sono efficaci, come dimostrano tra l'altro anche le recenti operazioni di polizia in merito a furti e piccolo spaccio".

 

"In questi due mesi di presenza abbiamo registrato anche esigenze di altre zone e di natura diversa da quelle relative ai "Giardini" e ci stiamo adoperando per farvi fronte nei limiti del possibile.  L'Amministrazione Comunale sta già lavorando su un progetto di riqualificazione dei Giardini. Si tratta di un progetto partecipativo in quanto coinvolgerà diverse realtà interessate a partire dal Quartiere, che vedrà - tra i diversi interventi previsti - un miglioramento della qualità dell'area verde e del passeggio, delle pavimentazioni, contemplando anche la presenza di giochi per i bambini ed altro. Confermo che è prevista in tempi non troppo lunghi la realizzazione dei Bagni Pubblici in spazi adiacente il Mercato. In base all' evoluzione della situazione il prossimo anno valuteremo, tra le altre iniziative, una ripresa in considerazione per questo tipo di ascolto, nei Giardini Orselli".

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    caro annibale...se posso permettermi di dire che certamente la notizia dei 144 lavoratori è un grosso problema...ma anche lo spaccio-bivacco dei giardini orselli è rilevante...anche perche l'area è davvero violenta anche...e sporca, ledendo l'immagine non solo soggettiva ma anche oggettiva di un bel pezzo del centro storico. personalmente io avrei paura a girarci la sera al buio...e non è bello

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    144 lavoratori ospedalieri stanno perdendo il posto con danno enorme per le loro famiglie. Notizia ormai archiviata. Che ce f.rega del ns. V.ice S.indaco . Questa e' la situazione. Da rabbrividire!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -